Come parte delle nuove procedure introdotte nella stagione di F1 2022, al fine di controllare che non si sfori budget cap, i team devono notificare alla FIA qualsiasi nuovo componente importante che verrà utilizzato in ogni weekend di gara.
Le comunicazioni inviate dalla McLaren in vista delle prove libere hanno rivelato una serie di modifiche che riguardano l'aerodinamica e i condotti dei freni, che hanno causato qualche problema all'inizio della stagione.
Ecco una carrellata delle 10 modifiche che la McLaren ha apportato alla sua MCL36 per il weekend di Barcellona.
Un nuovo flap dell'ala anteriore che consente una maggiore gamma di bilanciamenti aerodinamici. Questo include diverse opzioni per il flap Gurney per soddisfare i requisiti di bilanciamento aerodinamico.
Modificato per integrarsi con una nuova geometria del condotto della presa d'aria del freno anteriore.
Nuova forma per migliorare l'efficienza aerodinamica e nuovi componenti interni per migliorare l'efficienza di raffreddamento dei freni.
Rivisti il disegno e i bordi del fondo come parte della revisione aerodinamica per contribuire ad aumentare la deportanza complessiva della vettura.
Nuovi sidepods sviluppati insieme al nuovo pavimento per migliorare la deportanza.
Nuove prese d'aria per lavorare insieme ai sidepod e per prepararsi alle alte temperature ambientali previste a Barcellona.
Nuovo alettone posteriore ad alta deportanza per le esigenze di Barcellona e adatto anche a circuiti come Monaco.
Una modifica precedentemente apportata alla geometria dell'alettone inferiore del condotto dei freni posteriore per lavorare meglio con il nuovo fondo.
Una delle bandelle è stata rimossa per migliorare la visibilità del pilota in prossimità delle curve.
Un nuovo design del diffusore centrale per favorire il flusso d'aria nella zona centrale.
Articolo originale su autosport.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022