Dieci aggiornamenti, un pacchetto da mezzo secondo che McLaren ha tenuto nascosto per la Spagna
20/05/2022 12:51:32 Tempo di lettura: 3 minuti

Come parte delle nuove procedure introdotte nella stagione di F1 2022, al fine di controllare che non si sfori budget cap, i team devono notificare alla FIA qualsiasi nuovo componente importante che verrà utilizzato in ogni weekend di gara.

Le comunicazioni inviate dalla McLaren in vista delle prove libere hanno rivelato una serie di modifiche che riguardano l'aerodinamica e i condotti dei freni, che hanno causato qualche problema all'inizio della stagione.

Ecco una carrellata delle 10 modifiche che la McLaren ha apportato alla sua MCL36 per il weekend di Barcellona.

McLaren, nuova ala anteriore Spagna 2020

1. Flap dell'ala anteriore

Un nuovo flap dell'ala anteriore che consente una maggiore gamma di bilanciamenti aerodinamici. Questo include diverse opzioni per il flap Gurney per soddisfare i requisiti di bilanciamento aerodinamico.

McLaren, nuovo design attacco sospensione anteriore

2. Accoppiamento rivisto della sospensione anteriore

Modificato per integrarsi con una nuova geometria del condotto della presa d'aria del freno anteriore.

McLaren, nuovo brake duct Spagna 2020

3. Condotto del freno anteriore

Nuova forma per migliorare l'efficienza aerodinamica e nuovi componenti interni per migliorare l'efficienza di raffreddamento dei freni.

4. Fondo

Rivisti il disegno e i bordi del fondo come parte della revisione aerodinamica per contribuire ad aumentare la deportanza complessiva della vettura.

5. Sidepods

Nuovi sidepods sviluppati insieme al nuovo pavimento per migliorare la deportanza.

6. Griglie delle prese d'aria

Nuove prese d'aria per lavorare insieme ai sidepod e per prepararsi alle alte temperature ambientali previste a Barcellona.

McLaren, nuova ala posteriore ad alto carico

7. Ala posteriore

Nuovo alettone posteriore ad alta deportanza per le esigenze di Barcellona e adatto anche a circuiti come Monaco.

McLaren, nuovo design per condotto freno posteriore

8. Aletta del condotto dei freni posteriore

Una modifica precedentemente apportata alla geometria dell'alettone inferiore del condotto dei freni posteriore per lavorare meglio con il nuovo fondo.

9. Appendici superiori dei sidepod

Una delle bandelle è stata rimossa per migliorare la visibilità del pilota in prossimità delle curve.

10. Diffusore

Un nuovo design del diffusore centrale per favorire il flusso d'aria nella zona centrale. 

McLaren, aggiornamenti Spagna 2022

Articolo originale su autosport.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
aggiornamenti mclaren |