Per la prima volta in stagione è la Red Bull ad approcciarsi al weekend da leader in entrambe le classifiche iridate. In Spagna, Verstappen ha superato Leclerc di sei lunghezze e ora si trova al comando con 110 punti. Più consistente invece il vantaggio della squadra austriaca sulla storica scuderia italiana, 195 a 169.
Le considerazioni di Verstappen
“È bello trovarsi al vertice in entrambe le classifiche”, ha esordito Max Verstappen nelle consuete interviste pre-GP rilasciate alle colonne del proprio team. “Sergio ed io stiamo lavorando molto bene assieme, da squadra. Certo, c'è ancora tutta la stagione davanti e abbiamo visto nelle prime sei gare come le cose possono cambiare rapidamente. molto, lo abbiamo già visto nelle sei gare disputate ad oggi".
“Monaco è da sempre un weekend piuttosto caotico, ma anche speciale", ha proseguito l'olandese. "Le qualifiche sono fondamentali su un tracciato molto stretto e vecchia scuola. Si deve sempre andare al limite e con le odierne vetture di F1 sarà davvero incredibile”.
“Il mio storico a Monaco non è certo entusiasmante e devo dire che tagliare il traguardo in prima posizione lo scorso anno è stata una vera e propria liberazione. È stato davvero emozionante”, ha concluso.
Foto: Red Bull
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022