McLaren, Key: «Ricciardo è più felice quest'anno, non ha nulla da dimostrare»
26/05/2022 09:35:00 Tempo di lettura: 2 minuti

L’australiano Daniel Ricciardo sta vivendo un momento molto particolare all’interno della McLaren. Le sue prestazioni non sono allo stesso livello di quelle di Lando Norris. Il giovane talento britannico sta mostrando delle gran prestazioni. 39 dei 50 punti ottenuti dal team in questa stagione li si devono esclusivamente alle sue performance.

Daniel, proprio a causa di questa disparità, se non riuscirà a mostrare una ripresa, potrebbe esser presto messo in discussione (le parole di Brown in un certo senso lo confermano, leggi qui).

La difesa di Key su Ricciardo

Chi ha voluto invece scagliare delle lance in favore di Ricciardo è il direttore tecnico del team di Woking, che intervistato al podcast della F1, ‘Beyond the Grid’ ha affermato: Conosco Daniel dal 2013 e da allora ha vinto molte gare. In quegli anni era molto ambizioso e non attendeva altro che guidare una macchina vincente. Ha già dato prova delle sue abilità e adesso è più calmo. Sa di cosa è capace e non ha nulla da dimostrare”.

La stagione 2021 è stata particolarmente impegnativa e difficile per l’australiano, mai davvero in sintonia con la vettura (tranne forse a Monza, dove ha vinto la gara), e nel 2022 il team si attendeva un deciso miglioramento da parte sua.

McLaren, Ricciardo, Spagna 2022

Il campionato è giunto già alla sua settima gara, ma James Key vede un barlume di speranza: "Daniel sembra essere più a suo agio con questa macchina che con quella dell'anno scorso, è più felice. Si lavora bene con lui ed è molto talentuoso. Nel 2021 abbiamo vissuto molti alti e bassi: abbiamo sofferto molto a Zandvoort, ma poi abbiamo vinto a Monza. Quegli alti e bassi non hanno aiutato Daniel a prendere fiducia. Non vorremmo vivere una situazione simile nel 2022", ha concluso.

Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022


Tag
mclaren | key | ricciardo | norris | monacogp | f1 | formula1 | stagione 2022 |