McLaren, Brown: «Ricciardo non sta soddisfacendo le aspettative. Gap? Complimento a Norris»

“Vorremmo vedere Daniel molto più vicino a Lando e avere una bella battaglia con le altre squadre”, ha esordito Zak Brown in un’intervista raccolta da ‘Sky Sports’. Se c’è un Gran Premio capace di mettere ancora più in risalto le differenze prestazionali tra i piloti della McLaren è proprio quello spagnolo. Nonostante Norris non fosse al top della forma (se non migliora potrebbe saltare la gara a Monaco, leggi qui) è comunque riuscito a chiudere in ottava posizione, mentre l’australiano non ha ancora una volta centrato l’ingresso in Top-10.


Ennesimo weekend deludente per Ricciardo

È chiaro che Ricciardo abbia ancora delle difficoltà. Problematiche che il CEO del team ha così commentato: “Purtroppo Daniel non si trova ancora a suo ago in macchina. Stiamo facendo tutto il possibile per rendergli le cose più semplici. Ancora una volta, quello di Barcellona, è stato un weekend deludente”.

“A parte Monza e altre poche gare, non è riuscito a soddisfare né le sue, né le nostre aspettative”, ha proseguito il manager americano. “Ciò che possiamo fare è continuare a lavorare sodo, mantenere intatta la comunicazione e spingere sperando di trovare quel tasto capace di sbloccare la situazione”.

Ricciardo, GP Spagna 2022, McLaren

Norris uno dei piloti migliori al mondo

È chiaro che il team stia iniziando a mostrare qualche insoddisfazione nei suoi confronti. Il gap rimediato dai Norris si sta facendo sempre più elevato, un elemento che però secondo Brown va a sottolineare più il talento in possesso del britannico piuttosto che altro: Tutto questo credo sia un po’ anche la riprova di quanto sia bravo Lando. Anche tra Charles e Carlos in Ferrari, come tra Max e Sergio in Red Bull, ci sono dei divari abbastanza significativi. Credo che Lando sia uno dei piloti migliori al mondo in questo momento. Penso che il gap tra i nostri piloti sia più un complimento a Lando che non il contrario, ha concluso.


Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
mclaren | ricciardo | norris | brown | stagione 2022 | f1 | formula1 | spanishgp |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it