Un buon venerdì sicuramente anche per Carlos Sainz. Lo spagnolo è autore di due buone sessioni, ma in quella pomeridiana fa vedere davvero qualcosa di davvero incredibile. Dopo esser andato a migliorare progressivamente la propria performance fino a fermare il cronometro a soli 44 millesimi dal tempo ottenuto dal compagno di box (1'12''700 il crono del nativo di Madrid), Carlos mostrerà dei tempi impressionanti sorpattutto nel passo gara.
Caricato tanto carburante a bordo e montata la mescola Hard, Sainz riesce a replicare il tempo ottenuto da Leclerc su Soft. 1'16''283 per il pilota di casa, 1'16''298 per lo spagnolo. Un gran bel ritmo che fa ben sperare sia in vista della gara, ma ancora di più per la qualifica. La Ferrari F1-75 è ben impostata. Ora bisogna concretizzare.
"Una giornata incoraggiante: abbiamo completato il nostro programma e ottenuto delle buone prestazioni in pista. Monte Carlo è sempre stato un circuito impegnativo, ma quando spingi diventa anche molto divertente", ha affermato lo spagnolo alle colonne ufficiali del Cavallino Rampante.
"Domani le qualifiche saranno molto serrate. Fin qui possiamo definirci soddisfatti del lavoro svolto: siamo riusciti a progredire costantemente ogni volta che uscivamo dai box. Ora dobbiamo soltanto concentrarci sui dettagli e lavorare sul bilanciamento per domani. Deve essere perfetto", ha concluso.
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022