Horner: «Verstappen frustrato dopo le qualifiche del GP di Monaco per un motivo»
28/05/2022 19:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Il team principal della Red Bull Christian Horner ammette che Max Verstappen era particolarmente frustrato dopo le qualifiche per il Gran Premio di Monaco, non essendo stato in grado di completare il suo ultimo giro lanciato. La sessione si è conclusa con 30 secondi di anticipo a causa dell'incidente del compagno di squadra, Sergio Perez, finito contro la barriera all'ingresso del tunnel. Carlos Sainz è poi andato in testacoda alla stessa curva ed è andato a sbattere contro la Red Bull, provocando il blocco della pista. Ciò significa che l'ultima opportunità di migliorare il proprio giro è stata tolta, e quindi Verstappen partirà dal quarto posto in griglia. Charles Leclerc si è assicurato la pole position per la sua gara di casa, mentre Sainz e Perez partiranno, rispettivamente, secondo e terzo.

Horner riflette sulla sessione di qualifiche della Red Bull

horner red bull gp monaco

Nonostante le bandiere rosse abbiano terminato prematuramente il procedimento, Horner non pensa che i suoi piloti sarebbero stati in lotta per la pole in entrambi i casi, ha detto Horner a Sky Sports F1. "Charles è stato forte, quindi congratulazioni a lui perché non avremmo potuto fare quel tempo. È un peccato, perché penso che entrambi i piloti avrebbero effettivamente potuto migliorare un po'. Max sicuramente era molto in alto, ma Checo Perez ha lavorato per tutto il fine settimana. Sono ancora entrambi in seconda fila. È deludente non avere piloti in prima fila, ma da lì combatteremo"

Gli sforzi di Verstappen sono stati vanificati per il secondo anno consecutivo

Horner ritiene che ci sia stata un'ulteriore frustrazione per Verstappen a causa di circostanze simili verificatesi durante le qualifiche per la gara dell'anno scorso a Monaco, dove Leclerc ha avuto un incidente alla fine della sessione e, di conseguenza, altri piloti non hanno potuto migliorare i loro tempi. "È la seconda volta consecutiva", ha detto il Team Principal. "Non c'è niente di più frustrante che non finire il proprio giro lanciato, ed è il secondo anno consecutivo che gli succede, quindi è un peccato". La Red Bull farà del suo meglio per reagire domenica, secondo Horner. "Penso che non regaleremo niente a nessuno", ha commentato. "Lotteremo il più duramente possibile. Penso che ci sia tempo. Safety Cars e molte cose possono succedere, quindi vediamo".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022


Tag
horner | red bull | gp monaco | formula 1 | f1 2022 |