Che il rendimento di Daniel Ricciardo alla McLaren non sia affatto al livello di ciò che il pilota aveva mostrato correndo in altre squadre è evidente. Le parole rilasciate in settimana da Zak Brown non lasciano spazio a dubbi: il team di Woking vuole vedere una reazione che se non arriverà potrebbe anche portare le parti ai saluti prima del termine contrattuale (dicembre 2023).
Guardando in quest’ottica, il weekend di Monaco non sta per nulla andando in favore dell’australiano. Un incidente avvenuto all’inizio delle PL2 gli ha tolto la possibilità di prendere la dovuta confidenza con il tracciato e il risultato arrivato dalle qualifiche non fa altro che alimentare ulteriormente le innumerevoli critiche giunte al suo indirizzo: l’australiano partirà 14°.
Sembrerebbe essere proprio a causa di questa aura opprimente e avversa nei propri confronti che, il pilota della McLaren numero 3 ha deciso di rispondere a tutti con un acronimo scritto a mano sul proprio casco in occasione del weekend monegasco: ‘FEA’.
Il mondo del web non ha dubbi. Secondo i fan, la scritta scelta da Ricciardo è un chiaro messaggio di risposta ai critici: ‘F**k Em All’. Una frase che non lascia spazio ad incomprensioni.
Daniel è caduto in una brutta spirale, dalla quale potrebbe risultare anche complicato uscirne. Le capacità le ha sempre avute e non le ha certo perse adesso. A prescindere da quello che sarà l’esito del GP di Monaco, i prossimi appuntamenti saranno molto importanti per il prosieguo della sua carriera, anche perché difficilmente, conoscendo le sue aspirazioni, lo si vedrà guidare per un team di medio-bassa classifica in futuro. Ma a questo punto… Mai dire mai.
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2022