f
29/05/2022 18:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine del lunghissimo Gran Premio di Monaco, Charles Leclerc è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il deludente quarto posso rimediato sul circuito monegasco.

Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Leclerc

Ecco quanto dichiarato dal pilota numero 16 della Ferrari a margine del Gran Premio di Monaco:

"Delusione, rabbia o sofferenza? Ci sono tutte e tre, ed anche a un livello abbastanza alto. Mi fa male. Ci sono tante gare, abbiamo il passo, ma non possiamo permetterci di arrivare quarti quando avevamo sei secondi di vantaggio. Sei secondi o forse sette! Stavo gestendo la gara. Fa male! In più sul mio circuito di casa. Dobbiamo migliorare perché oggi la vittoria era nostra. Penso di aver fatto tutto bene, in queste situazioni ho bisogno del team, come tutti i piloti. Oggi abbiamo chiaramente preso una decisione sbagliata prima, e una seconda che ci è costata ancora di più. Non so cosa sia successo con Carlos. Ci sono stati tanti errori".

Sul doppio pit stop

"Calcolato male il delta? Devo riguardare la gara. Ci sono state talmente tante cose che... adesso c'è solo tanta delusione".

Sulla gestione della calma

"Sono migliorato tanto su questo. Due o tre respiri abbastanza "arrabbiati"... mi è servito tanto anche lo sfogo via radio. Dopo ho resettato. Amo questo team e le proprie persone. Ma oggi davvero dobbiamo rivedere certe cose".

Foto (entrambe) Twitter Ferrari

GP MONACO 2022 - FERRARI SBAGLIA TUTTO, VINCE PEREZ


Tag
gp monaco | formula 1 | stagione 2022 | leclerc | ferrari |