Ricciardo 2
03/06/2022 13:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso dell'intervista rilasciata ai microfoni di Racingnews365, in cui ha parlato principalmente del suo futuro, Daniel Ricciardo si è anche soffermato a fare alcune considerazioni sui risultati ottenuti in carriera, sui suoi obiettivi e su tanto altro ancora.

Di seguito le dichiarazioni.

Ricciardo: "Il mio obiettivo è il titolo mondiale"

daniel ricciardo mclaren

Quando il collega di RacingNews365.com gli ha chiesto se avrebbe preso in considerazione la possibilità di correre gratis, Ricciardo ha risposto:

"È divertente che tu lo dica. E la risposta è probabilmente no! (Ride, ndr). Ma sento che la tua volontà si che io corra gratis. Fino alla Formula 1, non solo non guidavamo gratis, ma pagavamo per partecipare alle corse, quindi già ho speso bel denaro".

Sui suoi obiettivi

"L'obiettivo principale è un titolo mondiale, di sicuro. Una vittoria è fantastica, ma non è sufficiente. Ci sono questioni in sospeso, voglio ottenere di più, non mi accontento di otto vittorie. Sono orgoglioso, ma non sono contento. Cosa è andato storto? Penso che forse.. non sono mai stato su una Mercedes dal 2014 al 2020.".

Tuttavia, Ricciardo ha affermato di non essere eccessivamente preoccupato dalle statistiche:

"Non sono uno che dà tanta importanza alle statistiche. Quindi non guardo a otto vittorie e penso 'Amico, dovrebbero essere 15 o qualcosa del genere'. Se si trattasse di un titolo mondiale, invece, di sicuro guarderei quella statistica. Non mi piacciono molto i numeri. In ogni caso, sono soddisfatto di aver ottenuto svariate vittorie, perché alcuni piloti non hanno nemmeno ottenuto un podio, come Nico Hulkenberg ad esempio. Si può giocare a quel gioco di guardare a Lewis Hamilton'. Ma si può anche guardare indietro e pensare 'Bene, guarda Hulkenberg'".

Sulla voglia di continuare a lottare

"È nella mia natura. Mi sento di poter fare qualsiasi cosa, di poter uscire da qualsiasi situazione. Per me, al momento, è importante spingere la macchina al limite tirando fuori tutte le mie qualità".


Tag
ricciardo | mclaren | formula 1 | hamilton | hulkenberg |