Jenson Button, ex pilota di Formula 1, attualmente opinionista di Sky nonché membro del team Williams, ha fatto alcune considerazioni sulle principali vicende di casa Red Bull e sulla sfida tra le Lattine e la Ferrari. Il britannico si è soffermato in modo particolare sul rinnovo di Sergio Perez ed ha analizzato quanto successo nel Gran Premio di Monaco.
Di seguito la sua analisi rilasciata ai microfoni di Sky Sport UK.
Parlando a Sky Sports, il campione del mondo 2009 ha dichiarato:
"È fantastico che Perez rimanga alla Red Bull. È fantastico per quella squadra avere un po' di continuità anche con il secondo pilota, o meglio con il pilota al fianco di Max. Ciò è un bene per Verstappen ed anche per Checo, ciò gli darà fiducia: firmare un nuovo contratto e vincere a Monaco... Penso che tutti amino Perez. Sono stato compagno di squadra di Checo nel 2013, quindi conosco il suo ritmo, la sua passione e il suo amore per questo sport, ed è stato davvero bello vederlo trionfare a Montecarlo".
Sul GP di Monaco
"E' un po' strano che la Ferrari non abbia reagito subito quando ha visto i tempi di Perez. Sin dal primo settore avrebbero dovuto attivarsi ai box, così avrebbero mantenuto il comando. Credo che ci hanno pensato troppo e avrebbero dovuto cogliere l'occasione per fermare Charles".
F1 2023 - MERCATO BOLLENTE, 7 PILOTI IN SCADENZA: GIOVINAZZI PUNTA MICK
Foto copertina Twitter Williams