Zhou: «
06/06/2022 17:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Guanyu Zhou ha indicato Charles Leclerc come pilota per il quale fa il tifo nella lotta al titolo mondiale. In un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Racingnews365, il cinese dell'Alfa Romeo ha spiegato che la sua amicizia con il monegasco (risalente ai tempi della Ferrari Driver Academy) è il motivo per cui vorrebbe che il ferrarista vincesse il Mondiale a discapito del campione in carica Max Verstappen. Il giovane rookie, tuttavia, ha anche ammesso che al momento la Red Bull sembrerebbe un passo avanti rispetto al team di Maranello.

Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

La parole di Zhou

guanyu zhou alfa romeo

Ecco quanto dichiarato da Zhou:

"Ad essere onesto, vorrei che Charles (Leclerc, ndr) vincesse il titolo mondiale. Ma la Red Bull sembra molto forte in questo momento. Continuano a diventare più veloci, quindi è difficile. Ma mi piacerebbe avere un campione del mondo diverso ogni anno. Leclerc è un buon amico nel paddock, quindi punto su di lui!".

Sui nuovo equilibri dopo il dominio della Mercedes

"Quest'anno Red Bull e Ferrari sono chiaramente in vantaggio. Penso che sia molto meglio di due anni fa, quando le Mercedes facevano sempre doppietta. Ora la F1 è più eccitante".

Sulla nuova generazione in griglia

"Sono entusiasta perché ho gareggiato con almeno la metà dei ragazzi in griglia. Siamo della stessa generazione. È bello avere una situazione del genere, perché sai come guidano e conosi il loro stile. Penso che in ogni sport è sempre interessante vedere come si evolvono le nuove generazioni".


Tag
zhou | alfa romeo | formula 1 | stagione 2022 |