Max Verstappen all'inizio del 2022 ha confermato la sua fedeltà alla Red Bull rinnovando il contratto con il team di Milton Keynes fino al 2028. L'olandese, campione del mondo in carica che ha fatto il suo debutto nel Circus a soli 17 anni, correrà dunque per altre sei stagioni oltre a quella in corso.
Ma cosa farà in futuro? Ne ha parlato il diretto interessato ai microfoni di Sky Germany, rivelando che potrebbe decidere di ritirarsi dalla Formula 1 ad appena 31 anni. Di seguito le sue parole.
Parlando del suo futuro ai microfoni della nota emittente televisiva tedesca, Verstappen ha innanzitutto dichiarato:
"Non ho ancora deciso cosa farò dopo la fine del mio contratto nel 2028, forse mi fermerò. Sono in Formula 1 da quando avevo 17 anni, è passato molto tempo e sono qui da molte stagioni, potrei voler fare qualcosa di diverso. Mi piacerebbe provare altri tipi di corse, la lunga distanza".
Poi ha aggiunto:
"Potrei essere stanco dopo aver viaggiato per così tanto tempo, potrei desiderare una vita più semplice e correre solo le gare che mi piacciono. Nel mio caso, il mio problema è che ogni volta che partecipo a qualcosa, voglio davvero vincere".
Poi ha concluso spiegando i suoi piani per il dopo-corse:
"Non mi vedo come un analista o con un ruolo diverso all'interno di un team in futuro, non ho la motivazione per questo. Quando non guiderò più, farò altri tipi di cose divertenti".
ALONSO STIZZITO: «DRIVER SALARY CAP? MA SE CI CHIEDONO SEMPRE DI PIÙ...»