Verstappen
17/06/2022 11:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nella serata di ieri, vi abbiamo raccontato che la FIA ha deciso di emanare una direttiva tecnica ai team per cercare di risolvere i problemi di sicurezza relativi al porpoising. Una decisione accolta con sollievo da parecchie squadre, ma con meno piacere da altre, che erano riuscite ad attenuare e gestire l'effetto rimbalzo, traendone un vantaggio sulla concorezza. Tra i primi c'è la Mercedes, tra i secondi c'è la Red Bull: polemica assicurata.

Max Verstappen, infatti, ha affermato che la Federazione avrebbe commesso un errore, insinuando che l'evidente frustrazione della Mercedes nei team radio abbia influenzato la scelta...

Di seguito le parole dell'olandese.

Verstappen: "Sono deluso"

perez verstappen

Ecco quanto dichiarato dal campione del mondo in carica ai microfoni di RACER:

"Sono deluso che ci sia nuovamente un cambio di regola a metà stagione. Non si tratta nemmeno del fatto che ci penalizza, ma non dovrebbe verificarsi che una squadra si lamenta (Mercedes, ndr) e all'imporvviso cambia la regola. Ci sono molte squadre che hanno fatto un lavoro straordinario per non avere questo tipo di problemi, quindi è possibile aggirarli. Se alzi la macchina non avrai questi problemi, anche se perdi prestazioni. Ma se non riesci a progettare l'auto correttamente, allora è colpa tua, non è colpa delle regole. Per me è un po' un peccato cambiare la regola a metà stagione, proprio perché diversi team hanno dimostrato che si può correre senza eccessivi problemi".

MOTORE FERRARI, FATALITÀ O RISCHIO NON CALCOLATO? LA NUOVA ANALISI INDIVIDUA DUE CAUSE DEL K.O


Tag
verstappen | red bull | fia | porpoising | formula 1 | stagione 2022 |