Porpoising,
17/06/2022 17:05:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Come sappiamo, la FIA ha deciso di emanare una direttiva tecnica alle squadre per cercare di risolvere i problemi di sicurezza relativi al porpoising. Tra gli addetti ai lavori, c'e chi si è espresso favorevolmente all'intervento della Federazione e chi invece è apparso abbastanza perplesso dinanzi ad un cambio regole a stagione in corso.

Tra questi ultimi, c'è il team principal della Haas, Guenther Steiner. Di seguito le sue considerazioni rilasciate ai microfoni di Racingnews365.

Le parole di Steiner

steiner haas

Analizzando la questione, Steiner ha innanzitutto detto: "Dobbiamo capire di cosa si tratta. È come quando cambiammo le gomme a metà stagione nel 2013. Se cambi qualcosa di fondamentale, potresti cambiare completamente l'ordine gerarchico".

Poi ha aggiunto: "Sarebbe giusto? No. C'è il fattore sicurezza, certo, ma la cosa potrebbe essere affrontata diversamente. La misure è capire quanto è pericoloso, quale è il limite".

Infine ha concluso: "Si immagini che ci sia un numero impostato dopo le FP2 e qualcuno non lo raggiunge nelle FP3. Cosa si fa allora? Li escludi? Non lo so... Misuriamo qualcosa, ci mettiamo una soglia e cosa facciamo se qualcuno supera la soglia? Non so che penalità si potrebbe dare a qualcuno che supera la soglia".

GP CANADA, DA HAMILTON AD ALONSO PASSANDO PER LECLERC: CURIOSITÀ E POSSIBILI RECORD


Tag
porpoising | haas | steiner | formula 1 | stagione 2022 |