Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, piloti dell'Alfa Romeo, hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del team di Hinwill per commentare l'ottimo bottino ottenuto al Gran Premio del Canada. Lo ricordimo il finalandese e il cinese hanno terminato la gara rispettivamente in settima e ottava posizione.
Di seguito le loro considerazioni.
"Possiamo essere contenti della gara di oggi, soprattutto del ritmo che abbiamo mostrato per tutto il pomeriggio. È sempre bello ottenere doppi punti, soprattutto dopo un paio di gare difficili. Ma la cosa più importante era vedere che potevamo combattere le macchine intorno a noi e che siamo tornati al livello di inizio stagione. La mia gara è stata abbastanza semplice: sono partito con la gomma dura e poi tutto è andato alla perfezione. Il tempismo della Safety Car è stato ideale, ero tipo "giorni felici!". Sono felice anche per Zhou, ha avuto un ritmo forte e può prendere molta fiducia da questo fine settimana".
"È stato un weekend abbastanza buono per me e per il team, e sono davvero contento dell'ottavo posto perché è il mio miglior piazzamento in F1 finora. Oggi abbiamo fatto tutto correttamente in pista, compresa la strategia: siamo rimasti bloccati dietro a Lance per un po', ma ciononostante siamo stato puliti e veloci nell'intero fine settimana. Abbiamo estratto tutto quello che potevamo e ottenuto il pieno potenziale dalla macchina. Finire nella Top 10 dopo una sequenza di gare frustranti è una bella ricompensa. Ovviamente non avevo molta esperienza su questa pista, ma ha avuto un ritmo forte: sapevo che saremmo stati in grado di lottare per i punti e l'abbiamo fatto. Sono super felice per tutti, ci siamo davvero meritati questo risultato per il lavoro svolto e i progressi raggiunti nelle ultime settimane. Non vedo l'ora di continuare in questo modo nelle prossime gare".
VILLENEUVE SULLA MERCEDES: «PIAGNISTEO COSTANTE, MA HANNO GIÀ TROVATO QUALCOSA. IN PASSATO...»
Foto (tutte) Twitter Alfa Romeo