Rosberg Alonso
22/06/2022 12:40:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nonostante 2 titoli mondiali, 32 vittorie e 98 podi in bacheca, la sensazione è che probabilmente Fernando Alonso non abbia raccolto appieno i frutti del suo talento. Lo spagnolo ha fatto alcune scelte sbagliate in carriera, come ad esempio l'addio alla McLaren nel 2007 (dopo appena una stagione con il team di Woking), oppure il suo passaggio dalla Ferrari alla McLaren nel 2015. L'asturiano, a un certo punto, si è anche allontanato dalla Formula 1 per dedicarsi ad altre esperienze.

Poi è tornato ringiovanito e acceso, dimostrando di poter dire ancora la sua. Nello scorso weekend in Canada, Alonso ha ottenuto nuovamente la seconda posizione in qualifica a distanza di anni, purtroppo la sua gara è stata rovinata da una perdita d'aria nella Power Unit della sua A522 e da una penalità. Alla fine è arrivato nono, ma Nico Rosberg è rimasto comunque colpito dalla performance del 40enne.

Di seguito le considerazioni che il tedesco ha rilasciato al programma Any Driven Monday di Sky.

Rosberg: "Alonso uno dei migliori di tutti i tempi"

nico rosberg

Parlando di Alonso, Rosberg innanzitutto ha detto: "Sono un grande fan di Alonso. Sappiamo tutti che per talento e abilità è uno dei migliori di tutti i tempi. A volte gli è mancata la competenza sociale (il saper stare in sqaudra, ndr), spesso ha avuto difficoltà a essere nei migliori team con le migliori macchine, perchè non lo volevano più a causa dei ponti bruciati in passato".

Poi ha aggiunto: "È stata una delle sue debolezze, che gli ha impedito di ottenere risultati ancora migliori. Ma in termini di talento è sicuramente uno dei migliori di tutti i tempi. Il fatto che stia ancora guidando in questo modo è fantastico. Sono così dispiaciuto per quanto gli è successo in Canada, volevo che salisse sul podio. Penso che l'Alpine abbia commesso un piccolo errore, avrebbero potuto agire deiversamente".

Infine ha concluso: "Alonso sta guidando in modo così straordinario che non dovrebbe esserci alcuna discussione sul fatto che stia occupando il posto di nessuno. È più che meritevole di essere dov'è. È super spettacolare il modo in cui guida, i fan di tutto il mondo lo adorano ed è una grande risorsa per la squadra".

HAKKINEN: «MERCEDES HA L'UNICA COSA CHE MANCA A RED BULL E FERRARI. SUL PORPOISING SERVONO I DATI»

Foto interna Instagram Rosberg; Foto copertina Twitter Alpine


Tag
rosberg | alonso | formula 1 | stagione 2022 |