Hakkinen

Il Gran Premio del Canada potrebbe rappresentare uno spartiacque per il campionato di Formula 1 2022. Con la vittoria a Montreal, infatti, Max Verstappen sembrerebbe aver creato un solco importante tra sé e tutti gli altri pretendenti al titolo, nonostante le tante difficoltà patite dalla Red Bull a livello di affidabilità. La Ferrari, adesso, ha bisogno di vittorie, proprio come la Mercedes (in netta risalita nell'ultimo periodo), se vuole regalarsi la possibilità di lottare fino alla fine.

Ma il weekend nordamericano non è stato contrassegnato soltanto dalle vicende di pista, bensì anche dalle polemiche nel paddock, dopo la decisione della FIA di intervenire sul porpoising. Lo ricordiamo, la Federazione ha emesso un TD ai vari team col fine di preservare la salute fisica dei piloti.


Di tutto ciò ha parlato Mika Hakkinen, due volte campione del mondo di F1, nella consueta rubrica per Unibet. Di seguito le considerazionoi del finaldese.

Hakkinen: "La Mercedes ha l'unica cosa che manca a Red Bull e Ferrari"

ferrari red bull

Ecco un estratto di quanto ha scritto Hakkinen nel suo editoriale per Unibet:

"L'unico problema per la Red Bull sembra essere l'affidabilità. Il ritiro di Perez deve aver innervosito la squadra in un giorno in cui Verstappen aveva davvero bisogno di approfittare. La vittoria deve essere stata di grande sollievo per loro".

Sulla Ferrari

"Ha bisogno di affrontare alcuni problemi e vincere qualche gara".

Sull'intervento della FIA sul porpoising (TD emanata ai team)

"È bello vedere che la FIA ascolti le preoccupazioni sulla sicurezza dei piloti. Come al solito, il modo migliore per risolvere il problema è misurare ciò che sta accadendo e quindi prendere decisioni in base a ciò che mostrano i dati. Ovviamente, alcuni team vogliono vedere cambiamenti, soprattutto se il porpoising sta rendendo le loro auto non competitive. Ma i passi giusti si potranno fare solo una volta che la FIA, i team e i piloti avranno un quadro accurato di ciò che sta realmente accadendo".


Sulla Mercedes

"Ha l'unica cosa che manca sia alla Red Bull che alla Ferrari: l'affidabilità. Sono anche abbastanza veloci da essere costantemente la terza vettura più veloce in pista, capace di raccogliere buoni punti ogni volta che Red Bull o Ferrari hanno problemi. Sembrava un passo avanti in termini di assetto gara. Il team ha provato cose nuove sulla vettura, a volte rendendola molto difficile per entrambi i piloti, ma domenica sembrava buona".

VILLENEUVE: «FERRARI FORSE PIÙ VELOCE DELLA RED BULL NEL COMPLESSO, ECCO DOVE HA PECCATO SAINZ»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
hakkinen | red bull | verstappen | ferrari | leclerc | gp canada | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Un estratto delle considerazioni di Mika Hakkinen dopo il Gran Premio del Canada nel suo consueto editoriale ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it