Stewart reclama il ritiro di Hamilton: «Mi dispiace per lui, non potrà più farlo da leader»

Lewis Hamilton. Sette titoli mondiali e ancora tanta voglia di mettersi in mostra. Dopo la lotta per il campionato che lo ha visto coinvolto lo scorso anno assieme a Verstappen, è davvero incredibile pensare che ora, soltanto a pochi mesi da quell’ultima gara ad Abu Dhabi, il campione britannico si trovi a ricoprire la sesta posizione con 98 punti di ritardo da Max.

Il cambio regolamentare ha avuto un impatto veramente grande sulle sue performance, che al momento lo vedono anche in difficoltà rispetto all’altro alfiere MercedesGeorge Russell. “Il suo compagno di squadra si è rivelato più veloce di lui in qualifica quest’anno. Si vede che sta faticando un po’. Sarà difficile per lui sostenere questa situazione”, ha commentato una delle leggende della F1, Jackie Stewart (3 volte iridato: 1969, 1971, 1973) al podcast ‘The Convex Conversation’.


Hamilton dovrebbe ritirarsi

Il pilota scozzese non parla per mezzi termini e invitato a dare un consiglio a Lewis sul proprio futuro ha aggiunto: Credo che per lui sia arrivato il momento di dimettersi. Ha tante altre passioni a cui dedicarsi: musica, cultura, l’amore per i vestiti La moda sarebbe sicuramente adatta a lui. Sono sicuro che avrà molto successo, anche grazie al denaro che ha giustamente guadagnato correndo in F1. È stato la stella di questo sport. Il migliore del suo tempo”.

GP Canada 2022, Mercedes, Hamilton

Persa l'opportunità di ritirarsi al vertice, non ce ne sarà un'altra

Lewis è entrato a far parte delle leggende come Ayrton Senna, Alain Prost e forse anche Jackie Stewart, ha proseguito. “Però è tempo di dimettersi ora. Mi piacerebbe che lo facesse. Mi dispiace che non l’abbia fatto quando ricopriva le posizioni di vertice, non credo avrà più questa opportunità”.

“Credo comunque che abbia la maturità tale da affrontare il dolore del sapere che non riuscirà più a fare ciò che lo ha reso così grande”, ha concluso.

Rosberg: «Hamilton penalizzato dalle novità. Finora ha avuto sfortuna, Russell faccia attenzione»


Foto: Twitter, Lillie, Mercedes


Tag
stewart | hamilton | ritiro | mercedes | russell | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Lewis Hamilton. Sette titoli mondiali e ancora tanta voglia di mettersi in mostra. Dopo la lotta per ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it