Coulthard:
25/06/2022 07:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gran Premio del Canada ha rafforzato ulteriormente la posizione di Max Verstappen in testa alla classifica iridata, in virtù della sua sesta vittoria in nove gare fin qui disputate. Ad oggi, sono 46 i punti di vantaggio dell'olandese della Red Bull sul compagno di squadra Sergio Perez, e 49 quelli sul ferrarista Charles Leclerc, terzo in graduatoria.

Tuttavia, secondo David Coulthard la questione per il titolo Mondiale sarebbe tutt'altro che conclusa. Lo scozzese, che si è anche soffermato sui problemi del team di Maranello, ritiene che in Formula 1 le cose possano cambiare rapidamente. Di seguito le sue considerazioni a riguardo.

Coulthard: "La Ferrari ha problemi, ma è ancora veloce"

david coulthard

Ecco quanto dichiarato dall'ex Mclaren in un'intervista riportata dai colleghi di Racingnews365:

"Secondo titolo facile per Verstappen? No, davvero non credo. Sai, la Ferrari, se non avesse avuto quei due ritiri, la situazione sarebbe stata completamente diversa. Le cose cambiano rapidamente in Formula 1. Penso che la Ferrari abbia problemi di affidabilità, ma è fondamentalmente un'auto veloce. E abbiamo visto che anche la Red Bull ha avuto di nuovo problemi di affidabilità nel weekend canadese con Perez. Quindi, vediamo come va la stagione... Verstappen è a posto, non ci sono dubbi. Sta guidando magnificamente. Ma Carlos Sainz è sembrato abbastanza veloce nel fine settimana, forse se fosse stato Charles ad inseguire, forse ci avrebbe provato, chissà".

MERCEDES CONTENDENTE AL TITOLO? SECONDO HILL CI SONO ANCORA MARGINI


Tag
coulthard | verstappen | red bull | ferrari | formula 1 | stagione 2022 |