Coronel
27/06/2022 10:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari ha iniziato la stagione 2022 letteralmente col botto, conquistando due successi nelle prime tre gare in calendario. Poi, però, la Red Bull ha in parte risolto i propri problemi di affidabilità, mentre sono iniziati quelli della scuderia di Maranello. Ad oggi, il team di Milton Keynes comanda entrambe le classifiche, e può vantare un Max Verstappen, vincitore di ben sei Gran Premi, in forma straordinaria. Ed è proprio il pilota olandese, secondo molti, ad aver determinato il distacco tra le due squadre, dimostrando di aver meritato il titolo nel 2021.

Ne è convinto anche Tom Coronel il quale ha affermato che il Cavallino dovrebbe tentare di sottrarre SuperMax alla Red Bull. Nel corso della sua analisi, tuttavia, il veterano del WTCC ha leggermente esagerato con la valutazione...

Di seguito le considerazioni rilasciate al podcast RacingNews365 F1.

Coronel: "Verstappen vale tutta la Ferrari"

max verstappen red bull

Quando gli è stato chiesto se vedrebbe bene un matrimonio tra Verstappen e la Ferrari, Coronel innazitutto ha detto: "Sì, al cento per cento. L'ho sempre detto".

Poi ha aggiunto: "Qual è il valore di Max? È quello che la Ferrari è disposta a pagare. Questo è comunque il motivo per cui la Red Bull gli ha fatto siglare un contratto molto lungo, perché poi almeno sai di averlo il miglior pilota della casa".

Infine ha concluso: "Se fossi Ferrari, il direttore della Ferrari, ora mi chiederei: quanto costa comprare Max e allontanarlo dalla Red Bull? Chi dice che non si può fare? Ho visto succedere tante cose con i soldi! Si vede subito quanto vale Verstappen... Vale infinitamente, vale tutta la Ferrari".

VILLENEUVE SULLA MERCEDES: «PIAGNISTEO COSTANTE, MA HANNO GIÀ TROVATO QUALCOSA. IN PASSATO...»


Tag
coronel | verstappen | ferrari | formula 1 |