In un'intervista rilasciata al The Cambridge Union, Christian Horner si è soffermato sul difficile momento che sta attraversando Daniel Ricciardo. Secondo il boss della Red Bull, il pilota australiano avrebbe bisogno di ritrovare il suo amore per la Formula 1.
Di seguito le sue considerazioni nel dettaglio.
Parlando di Ricciardo, Horner innanzitutto ha detto: "Daniel è un grande pilota, è molto veloce. Sono sorpreso che non abbia fatto di più con la McLaren".
Poi, soffermando sul compagno di squadre dell'australiano, ha aggiunto: "Lando sta facendo un ottimo lavoro. È parte della prossima generazione che sta arrivando. Penso che mostri solo cosa succede nello sport quando la testa si abbassa".
Infine ha concluso: "Ricciardo è stato uno dei piloti più talentuosi che abbiamo avuto sulla nostra macchina, ma la fiducia è un fattore chiave ed è evidente che ha perso la fiducia. Sembra che abbia quasi perso il suo amore per lo sport, e penso che abbia solo bisogno di ritrovarlo. Ha bisogno di riscoprirlo, perché è un pilota migliore di quello che sta dimostrando in questo momento".
WOLFF CONTRATTACCA: «MARKO MALIZIOSO SU LAUDA. IN F1 TUTTI CONTRO DI ME, LA VERITÀ È UNA»