Wolff
28/06/2022 00:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Toto Wolff ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Oe24.at in cui si è soffermato su alcune dichiarazioni di Helmut Marko riguardanti Niki Lauda e sulle polemiche che si sono scatenate nel paddock dopo che la FIA ha assunto Ann Rao come sostituto di Peter Bayer per la carica di Segretario Generale per lo Sport e Direttore Esecutivo della F1.

Il boss della Mercedes non è apparso troppo infastidito dalle parole di Marko, mentre ha risposto in maniera chiaramente piccata (e perentoria) alle polemiche su quello che ormai potremmo definire "Caso Rao".

Di seguito le sue considerazioni.

Wolff: "Questo è Marko. Su Ann Rao..."

toto wolff

Lauda è stato una figura fissa al fianco di Wolff fino al 2018, quando una malattia prima ha iniziato ad impedirgli di presentarsi alle gare e poi lo ha spento definitivamente. A tal riguardo, Marko ha recentemente insinuato che alle Fracce d'Argento mancherebbe oggi una figura dello stesso spessore del leggendario tre volte campione del mondo. Al che, Wolff ha definito le parole del dirigente della Red Bull abbastanza maliziose.

Ecco la sua riposta nel dettaglio: "Questo è Helmut. Cerca sempre di prendere in giro, ma va bene. Quello che è vero è che Niki manca sempre. Mi manca come amico, come sparring partner e anche come presidente. Credetemi, preferirei combattere con Niki ora piuttosto che da solo".

Come abbiamo riferito in apertura, nel corso dell'intervista concessa ai microfoni di Oe24.at, Wolff ha parlato anche delle polemiche scatenatesi nel Circus dopo che Ann Rao (ex direttore legale della Mercedes e sua ex consigliera speciale) è stata assunta dalla FIA come Segretario Generale per lo Sport e Direttore Esecutivo della F1.

"Sono proprio nella mia zona di comfort", ha detto l'ex pilota austriaco, che poi ha continuato: "Tutti sono stati contro di me per tutta la vita, ma è così che lavoro meglio. E se tutti sono contro di me, significa che devo aver toccato un qualche nervo scoperto".

RAO-FIA, ECCLESTONE: «DANNATAMENTE PERICOLOSO. QUANDO VOLEVO MONTEZEMOLO I TEAM IMPAZZIRONO»

Foto copertina Twitter Mercedes


Tag
wolff | mercedes | halmut marko | niki lauda | ann rao | fia | formula 1 | stagione 2022 |