Max Verstappen proseguirà la sua corsa verso il secondo titolo iridato dal Gran Premio di Gran Bretagna, che andrà in scena a Silverstone questo fine settimana. La scorsa edizione dell'evento non è stata molto fortunata (usando un eufemismo) per il pilota olandese, protagonista di un brutto e discusso incidente con la Mercedes di Lewis Hamilton. Tuttavia, il campione del mondo in carica guarda al weekend con grande voglia di ottenere la sua settima vittoria stagionale su dieci gare.
Vi riportiamo le sue considerazioni rilasciate ai microfoni di GP Racing.
Intervista da GP Racing in vista del GP di Gran Bretagna, Verstappen innanzitutto ha detto: "Certo, l'incidente non è stato bello, ma amo la pista. Adoro correrci, c'è un'atmosfera davvero buona"
Poi, tornando sull'episodio dello scontro con Hamilton, ha aggiunto: "Non ho rancore, penso di saper mettere da parte queste cose molto velocemente. Certo, non è stato bello quello che è successo, non è stato un bell'impatto. Ma alla fine non ci penso più, scenderò in pista e cercherò di vincere".
Infine, interrogato sull'accoglienza che gli riserveranno i tifosi britannici di Hamilton, ha dichiarato: "La cosa buona è che una volta saliti in macchina con il casco addosso, non si sente nulla. Poi loro adorano il motorsport. Voglio dire, è una storia così grande in Inghilterra in generale, giusto?".
RAZZISMO, LECLERC: «INTOLLERABILE, CONOSCO HAMILTON DA TEMPO E POSSO DIRE UNA COSA»