Hamilton

In un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport a margine del GP di Gran Bretagna, Lewis Hamilton ha confessato che il "trauma" di Abu Dhabi 2021 sarà "sempre" con lui, anche se è stato in grado di lasciarsi alle spalle quello che è successo.

Lo ricordiamo, il nativo di Stevenage era campione del mondo fino all'ultimo giro, quando è stato superato da Max Verstappen dopo il discusso rientro della Safety Car. Di seguito le sue considerazioni.

Hamitlon: "Sono grato dell'amore che ancora ho per il mio lavoro"

lewis hamilton


"Voglio dire, è un qualcosa sarà sempre con me", ha ammesso Hamilton parlando a Sky Sports F1. "Succede quando si sperimenta un trauma. È un'esperienza traumatica perdere qualcosa per cui hai lavorato duramente, qualunque essa sia", ha aggiunto.

Poi ha continuato: "Penso che sarà sempre una parte di me, ma non è qualcosa a cui guardo e a cui penso, ad essere onesti. Sono grato dell'amore che ancora ho per il mio lavoro e per lo sport. Mi piacerebbe pensare di aver preso forza da quell'esperienza".

Hamilton ha inoltre affermato di aver imparato ad essere meno duro con se stesso dopo i momenti difficili: "Sinceramente sono solo un essere umano. Sono come tutti, provo emozioni. Ho dedicato così tante ore all'allenamento, alla pratica e al sacrificio nel corso degli anni. E io sono una persona molto dura con sé stessa. Ho imparato durante il tragitto che non c'è niente che puoi fare per ciò che è stato nel passato. Certo, puoi pensarci per tutto il tempo che vuoi, ma è non è salutare farlo. A mio parere, l'importante è prendere un frammento dell'esperienza, imparare da essa e andare avanti, assicurandosi che non accada di nuovo".

Infine, si è soffermato sulla stretta di mano a Max e Jos Verstappen subito dopo il drammatico epilogo ad Abu Dhabi 2021: "In quel momento così doloroso per me, sapevo che ci sarebbe stato un bambino a guardarmi mentre stringevo le loro mani, volevo mostrare forza. Sorrò di nuovo. Mi alzo ancora, giusto? Come ho detto, prima mi soffermavo a lungo sulle cose. Ma ora posso semplicemente andare avanti e applicarmi meglio la prossima volta. Lavorerò di più, scaverò più a fondo e studierò di più".

MERCEDES, ELLIOT SULLA TD: «HO UNA DOMANDA PER LA FIA. NESSUNO VUOLE VEDERE AUTO ESCLUSE»


Tag
hamilton | verstappen | abu dhabi | stagione 2021 | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

n un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport a margine del GP di Gran Bretagna, Lewis Hamilton ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it