Mercedes

Come sappiamo, la FIA ha indirizzato un TD a tutti i team di Formula 1 riguardante il tema del porpoising e la sicurezza dei piloti. A partire dal weekend in Canada, la Federazione ha iniziato a monitorare il livello dei rimbalzi, mentre nella giornata di giovedì scorso ha annunciato che la direttiva diventerà legge dal Gran Premio di Francia in poi.

A tal riguardo, il direttore tecnico della Mercedes, Mike Elliott, ha mostrato perplessità su un aspetto della nuova regola, rivolgendo anche un'interessante interrogativo alla FIA e facendo.

Di seguito le sue parole riportate dai colleghi di Racingnews365.


Le parole di Elliot: "Nessuno di noi vuole vedere auto ferme"

hamilton mercedes

Nell'intervista riportata da Racingnews365, Elliot innanzitutto ha detto: "Da quello che abbiamo sentito dalla FIA, è qualcosa su cui si dovrà lavorare, cercando di capire come lavorare in modo pragmatico. Guardando a Baku, non saremmo stati in grado di rispettare la metrica imposta dalla Federazione".

Successivamente, però, ha aggiunto: "Se, invece, guardiamo a Silverstone non avremmo nemmeno attivato la metrica. Quindi, penso che sia difficile fare valutazioni. In ogni caso, nessuno di noi vuole rimbalzare. Sono sicuro che le squadre rivali direbbero esattamente la stessa cosa".

Poi ha posto un interrogativo (alla FIA) e poi ha fatto una considerazione: "Una domanda da fare sarebbe: se si supera la metrica, si può effettivamente risolvere la questione durante il weekend? Credo che nessuno di noi voglia vedere auto ferme o escluse perché non sono in grado di per superare questi problemi".

Infine, lasciando trasparire un cauto ottimismo, ha concluso: "Penso che il tempo dirà se quella metrica può essere applicata nel modo giusto e se ciò può spingere le squadre nella giusta direzione senza finire per danneggiare lo spettacolo. Vedremo cosa succede, sono sicuro che la FIA è consapevole di tutto ciò".

RUSSELL E L'INCIDENTE DI ZHOU: «ORRIBILE, NON POTEVA MUOVERSI. C'È UNA COSA CHE LA FIA DEVE FARE»


Tag
mercedes | elliot | formula 1 | stagione 2022 | porpoising | td | fia |


Commenti
-
Formula1.it

Nella giornata di giovedì scorso ha annunciato che la direttiva diventerà legge dal Gran Premio di ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it