GP Austria,
08/07/2022 12:05:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Formula 1 torna in pista al Red Bull Racing dopo una gara ricca di azione a Silverstone. Il GP d'Austria è stato introdotto nel calendario per la prima volta nel 1964, inizialmente a Zeltweg, ma ora è ospitato all'Österreichring. Max Verstappen detiene il maggior numero di vittorie (quattro), un record che potrebbe essere eguagliato da Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo.

Ci sono tanti motivi per seguire attentamente questo weekend, che sarà contrassegnato dalla seconda delle tre Sprint Race stagionali. Diamo un'occhiata ai tre piloti che, a nostro parere, sono da tenere sott'occhio.

3. Mick Schumacher

mick schumacher

Quella in Gran Bretagna è stata una gara da favola per Mick Schumacher. Il giovane della Haas ha tagliato il traguardo in ottava posizione, conquistando i primi quattro punti iridati della sua carriera. Avvincente il duello di cui si è reso protagonista con Max Verstappen nel finale, dimostrando di poter tenere testa al campione del mondo in carica.

Con la prestazione offerta a Silverstone, il tedesco ha messo a tecere (per ora) le voci secondo cui il team americano vorrebbe sostiturilo a causa dei suoi molteplici incidenti e degli scarsi risultati che aveva ottenuto fino alla scorsa settimana. Di certo, Mick non vorrà farsi sfuggire l'occasione per smentire ancora i suoi detrattori.

2. Lando Norris

lando norris

Lando Norris ha fatto un'ottima gara in Gran Bretagna, piazzandosi al sesto posto davanti a Max Verstappen. In Austria cercherà sicuramente di dare continuità alla buona prestazione offerta a Silverstone. Il britannico, inoltre, ha buoni ricordi del Red Bull Ring, avendo conquistato il suo primo podio su tale circuito nel 2020.

Nonostante la McLaren non sembrerebbe ancora in grado di vincere gare, Norris potrebbe comunque ottenere buoni punti sia nella Sprint Race che nella gara di domenica.

1. Carlos Sainz

perez sainz hamilton

Fari puntati, ovviamente, anche su Carlos Sainz, vincitore della sua prima gara in assoluto durante lo scorso weekend in Gran Bretaga.

Lo spagnolo aveva bisogno di una svolta nella sua carriera e, dopo un periodo sfortunato, l'ha centrata nel modo migliore possibile. Carico e galvanizzato, adesso, potrebbe addirittura conquistare il secondo successo consecutivio a Spielberg. Se dovesse riuscirci, darebbe un grande segnale al campionato, alla Ferrari e al suo compagno di squadra Charles Leclerc.

GP AUSTRIA - MAX SUPER FAVORITO. LECLERC INSEGUE, MA OCCHIO AD HAMILTON: IL PARERE DEL BOOKMAKER

Foto copertina Twitter Formula 1

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2022


Tag
gp austria | schumacher | norris | sainz | formula 1 | stagione 2022 |