La Ferrari, anche se non ottiene il massimo, durante le qualifiche del GP d'Austria, conquista comunque due buone posizioni per la Sprint Race di domani. La seconda e la terza piazza alle spalle di Verstappen, con Sainz in P3 a 82 millesimi di ritardo dal leader, lasciano presupporre che si possa assistere a due gare davvero spettacolari in testa al gruppo, sia durante i 24 giri di domani che poi anche nel GP tradizionale di domenica.
A commentare il risultato odierno è intervenuto Laurent Mekies, che tornato in pista dpo una settimana d'assenza, causa Covid ha parlato così alle colonne della Scuderia: "Sapevamo che sarebbe statao un testa a testa tra noi e i nostri avversari. Un'altra qualifica tiratissima. Dopo le libere di questa mattina, abbiamo lavorato molto per ottimizzare il nostro pacchetto. Siamo risultati competitivi al punto da poterci giocare la pole sul filo dei millesimi. Non siamo riusciti a portare a casa la prima posizione, ma sono cose che possono accadere quando le differenze sono così piccole. Fa parte del gioco. Proveremo a conquistarla in gara".
"Questo sarà un weekend piuttosto lungo dopotutto: dovremo avvrontare sostanzialmente una gara da 400 km suddivisa in due parti. Abbiamo visto che il potenziale c’è e direi che siamo partiti col piede giusto", ha proseguito il tecnico francese.
"Ora sia noi in pista che i nostri colleghi a Maranello saremo chiamati ad affrontare una sfida molto affascinante: il divario con i nostri avversari è minimo. Quello che ci occorre per invertire il risultato di oggi può essere trovato solo lavorando su ogni dettaglio. Daremo il massimo affinché i nostri piloti possano estrarre ancora più prestazione dalle loro F1-75", ha concluso.
UFFICIALE - Una power unit Ferrari richiede ancora delle sostituzioni: c'è la penalità
LIVE - Qualifiche GP Austria 2022
Foto: Ferrari, Carlos Sainz