Partenza dalla seconda posizione per Charles Leclerc nella Sprint Race del GP d'Austria. Al via subisce subito il sorpasso del ompagno di squadra Sainz, ma bastano poche curve e il monegasco riesce a riprendersi la posizione. Max sembra poter allungare e viene abbastanza agevolato dalla battaglia tra gli alfieri Ferrari che continua a consumarsi alle sue spalle.
Pochi giri e Charles riesce definitivamente a scrollarsi di dosso Carlos dopo che questi arriva al bloccaggio nel corso di un attacco. Il ritmo però risulta molto simile a quello di Verstappen e ormai per Leclerc non c'è altro da fare che gestire le gomme e portare a termine la mini gara in seconda posizione.
"La prima parte di gara abbiamo dovuto gestire, quindi è stato complicato", ha affermato il monegasco al termine della Sprint Race e ai microfoni di 'Sky Sport F1'.. "Max era molto veloce, ha spinto molto all'inizio. Io ho preferito gestire per avere più gomma alla fine. C'è stata però una breve battaglia con Carlos, ho dovuto forzare il ritmo anch'io. Ci ha fatto perdere tempo."
"In certi momenti guadagnavo su di lui, ma il passo tra noi e la Red Bull era simile. Non so comunque se questo ci ha tolto la possibilità di vincere, difficile dirlo. La gara è domani. Siamo competitivi e potremo sicuramente essere della battaglia. Speriamo di riuscire a patire bene e di mettere più pressione su Max", ha chiosato.
Interrogato poi su quelle che sono le possibilità di copperazione con il compagno Sainz nel cercare di battere la Red Bull domani, Leclerc ha risposto: "Lo spero."
Sprint Race GP Austria 2022: vince Max Verstappen
LIVE - Sprint Race GP Austria 2022
Foto: Twitter, F1, Ferrari