Villeneuve: «
Tempo di lettura: 1 minuti

Come quello della settimana precedente a Silverstone, il Gran Premio d'Austria è stato davvero entusiasmante, con battaglie ruota a ruota e grande imprevedibilità dall'inizio alla fine. A Spielberg, in particolare, a rendere più acceso il weekend ci ha pensato la Sprint Race, la mini-gara di cento chilomtri che determina la griglia di partenza per l'evento della domenica.

Nel corso del suo consueto editoriale per Formule1.nl, Jacques Villeneuve ha voluto esaltare questo format, ma anche fare una riflessione per quanto riguarda il DRS. Di seguito le sue considerazioni.

Villeneuve: "Cosa vogliamo dalla Formula 1?"

jacques villeneuve


Ecco quanto scritto da Villeneuve nel suo editoriale per la nota testata:

"Mi sono divertito questo fine settimana, dal venerdì alla domenica. Questo è il vantaggio di avere un weekend con Sprint Race: potrebbe non offrire un sabato migliore, ma il venerdì è più divertente e quindi il fine settimana nel suo complesso è più interessante".

Sul tema DRS e Sorpassi

"Lo si è visto durante la gara: il DRS genera sorpassi ma non necessariamente lotte migliori. La domanda è: cosa vogliamo dalla F1?. Le regole del 2022 sono state concepite con l'idea di rottamare anche il DRS in futuro. Ma ora ci siamo così abituati, proprio come i fan".

VILLENEUVE: «ERRORE DI VALUTAZIONE PER SAINZ. RED BULL INCERTA, CHE RISPOSTA DELLA FERRARI»


Tag
villeneuve | gp austria | formula 1 | stagione 2022 | drs | gomme |


Commenti
-
Formula1.it

Nel corso del suo consueto editoriale per Formule1.nl, Jacques Villeneuve ha voluto esaltare il format ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it