Schumacher, l'ex agente: «
19/07/2022 19:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso dell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport (qui un altro estratto), Willi Weber, ex agente di Michael Schumacher, si è anche soffermato sul proprio rapporto con il fratello del sette volte campione del mondo (Ralf Schumacher) spiegando il motivo del mancato successo di quest'ultimo in Formula 1 con una battuta emblematica.

Durante la conversazione con la Rosea, il manager tedesco ha inoltre fatto alcune considerazioni sulla sua carriera e sulle recenti vicende riguardanti il Cirucus, investendo Lewis Hamilton e Fernando Alonso come i piloti più forti dopo il Kaiser. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Weber

ralf schumacher

Ecco un estratto di quanto ha dichiarato Weber a La Gazzetta dello Sport:

Sul suo rapporto con Ralf Schuamcher

"Ogni tanto parliamo al telefono, non c’è mai stato nulla di sbagliato tra noi, abbiamo un rapporto meno profondo rispetto a quello che avevo con Michael ma normale".

Sul confronto tra Michael e Ralf

"Credo Ralf abbia avuto una donna che l’ha consigliato male nella sua carriera. Per Michael esistevano solo la macchina e i meccanici, Ralf non capiva bene cosa fosse davvero importante per fare strada in F1. Se organizzassimo una corsa da Stoccarda a Milano tra i due fratelli… Michael salterebbe sulla prima macchina disponibile e si metterebbe a spingere a tutta, Ralf noleggerebbe un comodo elicottero per il giorno dopo".

Sulla sua carriera

"Ho commesso errori? No, neanche uno! Rifarei quello che ho fatto, perché so che ho cercato di fare tutto al massimo nel momento in cui dovevo. Andare in Ferrari è stata la cosa migliore che abbia fatto nella mia vita, portare Michael a Maranello è stata la cosa più importante. La Ferrari è il massimo, per chiunque. Persino Briatore, quando portai via Schumacher dalla Benetton, capì la scelta. Anche in questo aspetto credo di aver vissuto una F.1 diversa, migliore di adesso".

Sul più grande pilota eccetto Schumacher

"Dopo Michael direi due nomi: uno è Lewis Hamilton, l’altro è Fernando Alonso".

Sul Mondiale 2022

"Seguo le gare, non tutte ma molte. Ci sono tanti buoni piloti, conosco Charles Leclerc dai tempi della Formula 3 ed è forte. Dura vincere quest’anno, secondo me ci sono più chance nel 2023 ma mancano ancora tante gare e il distacco da Verstappen si può recuperare. L’importante è che la Ferrari abbia una macchina stabile nelle prestazioni, affidabile. Il mio cuore è con la Ferrari, tengo sempre le dita incrociate per loro".

SCHUMACHER, L'EX AGENTE: «COME L’EROE DI WAGNER. LE SUE CONDIZIONI? È ORA DI DIRE LA VERITÀ»

Foto (entrambe) Instagram Ralf Schumacher


Tag
willi weber | agente schumacher | formula 1 | ralf schumacher | stagione 2022 |