Dopo le buone prestazioni in Canada e Gran Bretagna, Carlos Sainz è stato protagonista di uno sfortunato ritiro in Austria per un problema alla Power Unit della sua Ferrari F1-75. Lo spagnolo, nell'anteprima del Gran Premio di Francia, non ha nascosto la sua delusione per quanto accaduto a Spielberg, ma si è anche detto voglioso di ripartire mostrandosi abbastanza ottimista per la seconda parte di stagione. La strada, però, potrebbe essere subito in salita visto che c'è la possibilità che Sainz possa partire in fondo al gruppo a causa della sostituzioni di alcuni elementi del motore.
Di seguito le sue considerazioni su tali temi e sul possibile ritorno della Mercedes nella lotta per il successo.
Riferendosi al ritiro nell'ultima gara al Red Bull Ring, Sainz ha detto:
"È stato un peccato, perché stavo iniziando ad avere una buona inerzia dopo la mia prima vittoria e dopo aver lottato per la vittoria anche in Canada e Austria. Sentivo che la mia stagione stava iniziando a prendere ritmo, ma all'improvviso abbiamo avuto il guasto alla power unit e quell'inerzia è stata interrotta. Non è stata una prima metà di stagione facile per me, ma ora inizieremo la seconda metà e spero che sia molto meglio".
Sul possibile utilizzio della quarta specifica in Francia (con conseguente penalità)
"Stiamo ancora valutando ed esaminando tutte le opzioni disponibili. Dobbiamo vedere com'è la situazione dei sorpassi e come funzioneranno le gomme con queste temperature molto alte. Ovviamente c'è la possibilità che accada".
Sulla Mercedes
"Le Mercedes sono competitive già da alcune gare, non possiamo sottovalutarle. Nelle partenze sono in lotta, ma sono anche nella nostra finestra di stop quando pensiamo di fare una sosta. Se guardiamo a Silverstone o Barcellona, avevano un ritmo simile al nostro ed erano ancora più veloci di noi in alcune zone, quindi questa sarà una gara in cui dovremo sicuramente prendere in considerazione la Mercedes".
Sulla sua gara in Francia
"Come sempre nelle gare molto calde mi rinfrescherò adeguatamente prima di salire in macchina e poi come sempre ci concentreremo sul lavoro che ci attende nel weekend. Io sono pronto ad una gara tutta all’attacco".
HILL LA 'SPARA GROSSA', BERGER LO PRENDE IN GIRO: «BEVETE O COSA?»
Foto (entrambe) Twitter Ferrari