Nella giornata di ieri, vi abbiamo raccontato delle previsioni di Damon Hill per il Gran Premio di Francia, con il britannico che ha ipotizzato una gara molto positiva per la Mercedes (addirittura una doppietta) e sventure nelle fasi iniziali per Leclerc e Verstappen. Oggi, invece, vi riportiamo la simpatica battuta che Gerhard Berger ha fatto riguardo le parole del campione del mondo '96 ed ulteriori sue considerazioni sulle Frecce d'Argento e Lewis Hamilton.
Berger: "Non credo che la Mercedes lotterà per la vittoria in Francia"
Coinvolto nel podcast F1 Nation per parlare delle principali vicende del Circus, Berger inizialmente ha detto: "Vittoria Mercedes in Francia? Non andrei così lontano. La W13 non ha funzionato in modo ottimale su nessun circuito quest'anno. Potrebbe forse andare un po' meglio, il Paul Ricard è sempre stato un circuito po' diverso. È molto liscio. È uno stile di circuito molto diverso. Non sarei sorpreso se la Mercedes andasse un po' meglio, dato che ha una vettura molto piatta. Ma non credo che improvvisamente possa lottare per vincere una gara. Sarà di nuovo una lotta tra Red Bull e Ferrari".
Poi, rispondendo ad Hill che ha previsto una doppietta del team di Brackley nella sua analisi con il conduttore Tom Clarkson, ha scherzosamente aggiunto: "Che passaporto hai? Cosa sta succedendo ragazzi? Bevete o cosa?".
Infine si è soffermato su Hamilton, facendo anche riferimento al titol perso lo scorso dicembre ad Abu Dhabi a vantaggio di Max Verstappen:
"Per lui la cosa più difficile è aver perso il campionato dell'anno scorso, se avesse vinto sarebbe entrato nei libri di storia. Ora, con il nuovo regolamento, la Mercedes deve prima mettersi al passo con le altre. Non hanno un vantaggio come spesso negli ultimi anni. Quindi per Hamilton l'ottavo titolo potrebbe essere molto lontano. In Formula 1, dire 'ho bisogno di vincere il campionato', non basta se poi si ha una macchina non competitiva".
SCHUMACHER, L'EX AGENTE: «COME L’EROE DI WAGNER. LE SUE CONDIZIONI? È ORA DI DIRE LA VERITÀ»