Quello in Francia è stato un altro weekend controverso per la Ferrari, l'ennesimo contrassegnato da errori (di squadra e dei singoli piloti) e da tanti rimpianti. A Le Castellet, infatti, Charles Leclerc ha dovuto addio ai suoi sogni di gloria per un'uscita di pista che gli è costata il ritiro. Mentre Carlos Sainz ha visto frenata la sua rimonta dalla ventesima posizione al podio da un'incertenzza del team durante il pit stop: alla fine è arrivato quinto, ma avrebbe potuto sicuramente piazzarsi ancora meglio.
David Coulthard ritiene che, alla luce di quanto si è visto in questa prima fetta di stagione, il consiglio di amministrazione del team italiano potrebbe essere abbastanza agitato...
Di seguito le sue considerazioni.
Intervenuto ai microfoni di Channel 4 per commentare i fatti del Gran Premio di Francia, Coulthard ha voluto soffermarsi sulla situazione in casa Ferrari. Lo scozzese innanzitutto ha detto: "Penso che Binotto faccia un lavoro fantastico nel mantenere la calma al interno del box".
Poi, però, ha aggiunto: "Ma devo immaginare che in Italia si viva un'immensa pressione, i manager all’interno del consiglio di amministrazione devono essersi strappati i capelli. La Ferrari deve darsi da fare".
Infine su Leclerc ha affermato: "Dobbiamo provare sentimenti per Charles, un giovane brillante, un pilota brillante. Ma il suo tallone d'Achille sono i suoi errori".
HAKKINEN SU LECLERC: «ERRORE EVIDENTE E COSTOSO. VOGLIO DARGLI UN CONSIGLIO»
Foto copertina Sito Ferrari; Foto interna Twitter Coulthard