Wolff:
30/07/2022 12:40:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso della lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport (qui un altro estratto), Toto Wolff si è anche soffermato sulla TD anti-porpoising emanata dalla FIA, respingendo le accuse di favoritismi nei confronti della Mercedes.

Inoltre, l'austriaco ha esaltato George Russell, ha detto la sua sulla lotta iridata tra Max Verstappen e Charles Leclerc, sulla situazione della Ferrari e sul futuro del team di Brackley. Infine ha fatto alcune considerazioni sull'imminente ingresso di Audi e Porsche in Formula 1

Le parole di Toto Wolff

toto wolff

Sulla TD anti-porpoising

"Sembra fatta apposta per aiutarci? La gente non capisce due cose: primo c’è un problema di saltellamenti che i medici dei team dicono essere rischioso per i piloti. La maggioranza di loro sostiene che il problema esiste. Secondo: la Fia ha proposto come soluzione quella di sollevare le vetture da terra. Ma io non so dire se questo sarà un beneficio per noi. È una lotteria e io non so se ho in tasca il biglietto vincente". 

Su George Russell

"Nessuna scommessa vinta, ha avuto una brillante carriera sin dai kart. Sembra che sia con noi da dieci anni". 

Sulla lotta iridata tra Leclerc e Verstappen

"Charles può recuperare i 63 punti di distacco? Sì, ha la caratteristiche per diventare campione del mondo, impara dagli errori. Anche noi l’anno scorso eravamo indietro e siamo andati vicini al titolo. Dal punto di vista emozionale sarebbe bello per la F1 che vincesse Leclerc. Ferrari? Sarebbe sbagliato giudicare da fuori. Hanno due piloti forti, che non fanno politica, una forte proprietà, una macchina veloce. Gli ingredienti ci sono tutti. Noi faremo di tutto affinché non possano aprire un ciclo come il nostro". 

Sulla situazione in casa Mercedes

"Io sono convinto che torneremo vincenti, non è una opzione. Quando succederà non lo so. Da comproprietario non so dire se sarà tra un anno o cinque o dieci. Ma saremo sempre lì. Se continueremo a non vincere, la Mercedes potrebbe lasciare? Zero chance, non siamo rimasti perché vincevamo ogni anno, ma perché ci piace la competizione, dunque anche la sconfitta è contemplata".

Sull'ingresso di Porsche e Audi in F1

"La Red Bull è già un costruttore di motori, sfrutta la tecnologia della Honda e non è ancora chiaro come la Porsche erediterà questa situazione. Ma senza dubbio il suo ingresso è una buona notizia. Per le norme mi auguro che siano definite entro settembre".

GP UNGHERIA, LECLERC O VERSTAPPEN: CHI È IL FAVORITO? HAMILTON LI GUARDA DA LONTANO


Tag
wolff | mercedes | formula 1 | stagione 2022 |