Brundle:

Martin Brundle, ex pilota di Formula 1 ed oggi conduttori televisivo, ha voluto fare alcune considerazioni in merito al ritiro annunciato da Sebastian Vettel la scorsa settimana. Il britannico si è anche soffermato sull'esperienza del tedesco in Ferrari e su un'affermazione di Horner in merito al passaggio di Seb dalla Red Bull a Cavallino nel 2014.

Di seguito le sue parole.

Le parole di Brundle su Vettel

vettel

Nel suo consueto editoriale per Sky Sports, Brundle ha detto:

"È passato tanto tempi da quando era un pilota collaudatore della BMW Friday, e della Toro Rosso. All'epoca sembrava uno studente universitario dalla faccia fresca che si godeva la vita circa 15 anni fa".


Poi ha aggiunto: "Ha vinto quattro campionati del mondo e 53 gare, è terzo nella graduatoria di tutti i tempi di F1, e rimane il più giovane campione del mondo in assoluto. 14 delle vittorie di Seb sono state con la Ferrari, in sei stagioni, il che forse è più di quanto qualcuno possa immaginare dato che l'avventura non è andata secondo i piani. Ho chiesto a Christian Horner su Sky Sports F1 se pensava che Seb avesse commesso un errore lasciando la Red Bull per la Ferrari alla fine del 2014. Lui mi ha risposta che in quel momento sentiva che Vettel stesse facendo la cosa giusta".

Infine ha concluso: "Sebastian vuole perseguire la vita familiare e senza dubbio alcune delle altre iniziative che ha sostenuto nelle ultime stagioni. In ogni caso presto scoprirà che non è facile rimanere sulla cresta dell'onda dopo il ritiro. Quante volte qualcuno ha menzionato Kimi Raikkonen durante quest'anno, per esempio? Sebastian è un vero campione e un essere umano assolutamente buono, ed è stato un piacere commentare la sua carriera".


Tag
brundle | vettel | formula 1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Martin Brundle ha voluto fare alcune considerazioni in merito al ritiro annunciato da Sebastian Vettel ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it