Ricciardo chiede 21 milioni di dollari per lasciare la McLaren
Tempo di lettura: 1 minuti

Trapela in queste ore la richiesta di “risarcimento” fatta da Daniel Ricciardo per sciogliere in anticipo il suo contratto con la McLaren e si tratta della ragguardevole cifra di 21 milioni di dollari.

L'informazione originariamente diffusa da speedcafe.com, rivela che il 33enne avrebbe imposto questa cifra considerevole sulla risoluzione prematura del suo accordo con la squadra.

Sapevamo da tempo che il contratto di Ricciardo con la McLaren è strutturato in modo da consentirgli di decidere se lasciare o continuare a lavorare con la squadra. Quindi, se la McLaren vuole assicurarsi i servizi di Oscar Piastri per il 2023, dovrà pagare questo importante risarcimento per rompere il contratto attualmente in essere con Ricciardo e rendere disponibile il suo sedile. 


La McLaren si trova ora in una posizione scomoda, poiché deve affrontare anche potenziali spese legali nell'ipotesi molto probabile che Alpine porti in tribunale la controversia sul contratto di Oscar Piastri. 

Ci sono ancora molti pezzi di questo strano trasferimento da mettere a posto, il più importante dei quali è il modo in cui si risolve il disaccordo tra McLaren e Alpine su Piastri.

Questa frenetica sequenza di eventi, con Piastri evidentemente al centro della scena, potrebbe costare alla McLaren decine di milioni, poiché Alpine sarà determinata a ottenere il risarcimento che ritiene gli sia dovuto dopo che il suo pilota di punta gli è stato sottratto da sotto il naso. 

Al centro di questa disfatta c'è una mossa molto aggressiva da parte della McLaren per acquisire i servizi di Piastri, chiaramente disposta a sostenere costi sostanziali per assicurarsi l'accoppuata Norris-Piastri per il 2023. 

Ricciardo, nel frattempo, si trova nelle condizioni di imporre un'importante risarcimento per la risoluzione anticipata del contratto, e la McLaren si è già impegnata con Piastri, quindi non avrà altra scelta che accettare le condizioni del pilota australiano, a meno che non voglia aspettare il 2024 per l'arrivo di Piastri. 


Tag
piastri | contratto ricciardo | mclaren |


Commenti
-
Formula1.it

Trapela in queste ore la richiesta di “risarcimento” chiesta da Ricciardo per sciogliere in anticipo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it