Il team principal Red Bull torna a parlare del giovane monegasco ed ancora una volta con toni di apprezzamento e stima, soprattutto in merito a come ha impostato la sua sfida contro Max Verstappen nel 2022.
Leclerc nella prima parte di campionato è stato in testa alla classifica ed anche nelle gare successive ha lottato in pista con Verstappen in diverse occasioni, ma adesso ha un ritardo di 80 punti rispetto al pilota della Red Bull.
Horner ha dichiarato di ammirare il modo in cui Leclerc ha lottato contro il suo pilota nei primi 13 round del campionato di quest'anno.
"Ho un grande rispetto per il modo in cui si è comportato", ha detto Horner.
"Il modo in cui gareggia in pista è duro ma corretto e credo che le gare tra i due ragazzi siano state molto dure nella prima metà di questo campionato, ma non c'è stata nessuna toccata ed è bello da vedere ed è piacevole parteciparvi".
Non è la prima volta che Horner tesse le lodi del pilota monegasco ed in tanti pensano che in realtà questo sia solo l'ennesimo modo per colpire Mercedes, Toto Wolff e Lewis Hamilton, in relazione a quanto successo la scorsa stagione. Ma in tanti pensano anche che in qualche modo tutto l'ambiente Red Bull stia da tempo corteggiando Leclerc, che dopo i tanti errori del muretto Ferrari potrebbe anche vacillare in relazione al suo futuro in Rosso.
In ogni caso è assolutamente vero che la rivalità tra i due giovani piloti è stata fino ad ora su livelli altissimi di spettacolo e di correttezza, in pista e fuori dalla pista. E siamo sicuri che anche la seconda parte del Campionato riserverà altre belle sfide, ma questa volta potrebbe inserirsi anche Hamilton nella mischia.
Articolo originale su racefans.net