McLaren, Norris: «Più veloci della Red Bull in rettilineo, ecco qual è il nostro problema»
01/09/2022 11:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

In Belgio, la McLaren ha vissuto uno dei fine settimana più difficili della stagione 2022, con le vetture di Lando Norris e Daniel Ricciardo che hanno concluso la gara sul circuito di Spa rispettivamente al dodicesimo e al quindicesimo posto. Nella consueta conferenza stampa al termine dell'evento, il giovane britannico ha voluto svelare il motivo della pessima prestazione della MCL 36.

Le parole di Lando Norris

lando norris mclaren

Intervenuto in conferenza stampa al termine della gara in Belgio, Norris ha voluto innanzitutto evidenziare che il principale problema della McLaren è il DRS: "Siamo stati probabilmente uno dei team più veloci sui rettilinei. Il punto in cui perdiamo molto è quando apriamo il DRS. Alcune vetture sono molto migliori di altre, come in condizioni di puro rettilineo penso che ieri siamo stati più veloci della Red Bull. Ma poi la Red Bull apre il DRS e guadagna altri 15 km/h e fa un campionato a parte. C'è qualcosa che forse ci sfugge con il DRS, e questo rende le nostre opportunità di sorpasso minori rispetto ad altri".

Poi ha ammesso che le scarse prestazioni del weekend a Spa non sono state una sorpresa: "È esattamente quello che mi aspettavo. Penso fossimo proprio dove meritavamo di essere".

Infine, in vista del GP d'Olanda, ha concluso: "Correremo su una pista ad alto carico aerodinamico, spero saremo un po' più in linea con il ritmo di Budapest. Ma non si sa mai, Zandvoort è stata la nostra pista peggiore la scorsa stagione. Spero che quest'anno non sia così. Quest'anno abbiamo altri problemi, ma alcuni dei problemi che avevamo negli anni scorsi quest'anno non sono così evidenti. Quindi vedremo".

Leggi anche: Incidente Hamilton-Alonso, Mercedes rivela i danni: «Impatto da 45G»

Leggi anche: Red Bull, Verstappen: «Ferrari forte in Olanda». Perez: «Lavorerò per avvicinarmi a Max»


Tag
norris | mclaren | gp belgio | formula 1 | stagione 2022 | drs |