Red Bull, Verstappen: «Ferrari forte in Olanda». Perez: «Lavorerò per avvicinarmi a Max»
31/08/2022 17:15:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Max Verstappen, assieme alla Red Bull, si appresta a vivere un Gp di casa da assoluto protagonista. O almeno questo è il pensiero comune dopo Spa. Il weekend del Belgio ci ha restituito una RB18 in un sorprendente stato di forma. Doppietta e vittoria dalla 14° posizione di partenza per l’olandese, che non poteva davvero chiedere di più dalla sua auto.

Verstappen si aspetta una Ferrari forte in Olanda

Autore di straordinarie performance sul circuito di Spa-Francorchamps, in tanti si chiedono se Verstappen potrà avere dei rivali da qui alla fine dell’anno. Sull’argomento è intervenuto lo stesso Max, che in anteprima del GP d’Olanda 2022 ha affermato: “Dopo il grande weekend avuto a Spa, ora non attendo altro che arrivare in Olanda. La pista di Zandvoort richiede molto carico aerodinamico, quindi sarà molto complesso per noi dominare come abbiamo fatto in Belgio. Mi aspetto una Ferrari forte, riporta ‘GpFans.com’.

“Ovviamente punto ad un buon risultato, ma la cosa importante è continuare a fare punti. Sarà fantastico poter godere del supporto della mia famiglia. Cercherò di godermi il fine settimana con i fan. Sarà incredibile”, ha concluso.

GP Belgio 2022, Perez, Verstappen

Perez: "A Zandvoort saremo tutti più vicini"

Molto determinato anche il compagno di squadra Sergio Perez. Anche il messicano, nonostante sia arrivato secondo, ha manifestato un ritmo molto più simile a Mercedes e Ferrari, piuttosto che paragonabile a quello, ed è proprio il caso di dirlo, dell’olandese volante.

Così, guardando al prossimo weekend, Checo ha affermato: “La squadra, ma soprattutto Max, godono di un supporto pazzesco durante il GP d’Olanda e questo è semplicemente fantastico. La pista è bella e molto impegnativa. Speriamo di riprendere il lavoro da dove lo abbiamo lasciato in Belgio”.

Grandi ambizioni per Perez, il quale cercherà di lavorare sodo per ricucire il gap che in Belgio lo ha diviso dal compagno. A tal proposito, il messicano appare però abbastanza fiducioso: Da parte mia cercherò di analizzare cosa è accaduto nell’ultima gara per vedere se potrò avvicinarmi a Max. Voglio assicurarmi di essere più forte. Ho del lavoro da fare e voglio spingere. Credo che su questo circuito i valori torneranno ad essere più ristretti, ci riavvicineremo tutti. Sarà un weekend emozionante”.

 

Leggi anche: VIDEO - Leclerc deve anticipare la sosta per colpa della tear-off di Verstappen: le immagini

Leggi anche: RaceDayF1 Video - COSA STA SUCCEDENDO ALLA FERRARI? Dietro le quinte

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2022


Tag
red bull | verstappen | ferrari | perez | dutchgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |