Audi in F1, Hakkinen: «Vogliono fare concorrenza a Mercedes, Ferrari e Red Bull»
01/09/2022 16:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso del suo consueto editoriale per Unibet (qui un altro estratto), Mika Hakkinen si è soffermato sull'ingresso di Audi in Formula 1 a partire dal 2026. Di seguito le sue considerazioni.

L'analisi di Mika Hakkinen

mika hakkinen

Hakkinen innanzitutto ha scritto: "La Formula 1 sta diventando sempre più forte e la decisione di Audi di partecipare al Campionato del Mondo 2026 è un qualcosi di davvero significativo".

Poi ha aggiunto: "Sebbene abbiano solo annunciato un programma motore con cui iniziare, intendono collaborare o acquistare un team, mettendo l'Audi in diretta concorrenza con Mercedes, Ferrari e Red Bull. Sarà fantastico da vedere. Vedo questo come il risultato del grande lavoro svolto dalla Formula 1 negli ultimi anni, aumentando la popolarità di questo sport attraverso serie come Drive to Survive su Netflix, la crescita dei social media e il lavoro svolto per migliorare la competizione".

Infine ha concluso: "Anche le normative sui motori del 2026 sono interessanti. Perché i motori prenderanno quasi la metà della loro potenza dall'energia elettrica e vedremo i combustibili fossili sostituiti da combustibili verdi e sostenibili. Chiaramente questo è attraente per una grande casa automobilistica come Audi, un lavoro brillante della F1 e della FIA".

Leggi anche: UFFiCIALE - La FIA approva il regolamento per le Power Unit 2026

Foto copertina Twitter, Audi


Tag
hakkinen | audi | formula 1 |