Come di consueto dopo ogni Gran Premio, Mika Hakkinen ha analizzato le vicende della gara in Belgio nel suo editoriale per Unibet. Il due volte campione del mondo, ovviamente, si è soffermato in modo particolare sullo strapotere di Max Verstappen e della Red Bull, ma anche sul complicato momento che sta attraversando la Ferrari. Secondo l'ex McLaren, Charles Leclerc ha ancora qualche chance di tornare alla vittoria, ma non di mettere a repentaglio il secondo titolo iridato dell'olandese.
Di seguito un estratto della sua analisi.
Ecco un estratto dell'editorial di Hakkinen:
Su Verstappen e la Red Bull
"È stata una prestazione fantastica di Verstappen per tutto il fine settimana. Aveva un ottimo passo nelle prove libere, ma in qualifica era su un altro livello rispetto a tutti gli altri. Essendo più di mezzo secondo più veloce del secondo e 0,8 secondi più veloce del compagno di squadra Sergio Perez, ha mostrato un dominio incredibile. Anche se è partito 14°, tutti si aspettavano che uscisse dal gruppo e lo ha fatto così rapidamente, arrivando tra i primi tre all'ottavo giro e in testa al dodicesimo. Spa rende un po' più facile il sorpasso per una macchina veloce, in particolare sul lungo rettilineo per la chicane les Combes, ma devi comunque posizionare la macchina nel modo giusto e Verstappen aveva il controllo perfetto''.
Su Leclerc e la Ferrari
''Al momento è molto difficile vedere Leclerc sfidare Verstappen per il titolo. Mancano solo otto gare e Verstappen ha 93 punti di vantaggio. La vettura della Red Bull sembra essere ancora più veloce. Inoltre, la Ferrari non sembra avere consistenza e fiducia. Anche se mi aspetto che Leclerc possa vincere di nuovo, non credo che sarà in grado di impedire a Verstappen di aumentare il suo vantaggio''.
Fonte: Unibet.it
Leggi anche: Alonso si sfoga, Hamilton risponde: «Mi sarei scusato, ma poi ho sentito cosa ha detto»
Leggi anche: Alonso: «Con Hamilton incidente di gara, per fortuna ho continuato. Team radio? Ero frustrato»
Foto interna Ferrari