Team e piloti si uniscono al cordoglio per la morte della Regina Elisabetta
08/09/2022 22:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nel pomeriggio di oggi è arrivata la notizia della morte della Regina Elisabetta. Ci lascia una grande donna, un pezzo della storia del '900, una figura carismatica e significativa ben oltre il semplice ruolo politico.

Dall’amministratore delegato Stefano Domenicali a Lewis Hamilton, nominato baronetto proprio dalla Regina poco meno di due anni fa, il mondo della F1 piange la morte di Elisabetta.

L'amministratore delegato della F1 Stefano Domenicali è stato tra i primi a pubblicare un messaggio di cordoglio: "La F1 si rammarica per la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Per oltre settant'anni ha dedicato la sua vita al servizio pubblico con dignità e dedizione. Ha ispirato molte persone in tutto il mondo. La Formula 1 porge le sue condoglianze alla famiglia reale e al popolo del Regno Unito e del Commonwealth".

Durante il pomeriggio, quando le condizioni della Regina erano preoccupanti, Hamilton aveva dichiarato a Sky: "La situazione è sicuramente preoccupante, lei è stata una leader forte e resiliente per molto tempo. So che è sempre stata una vera combattente, quindi il mio pensiero va a lei e alla famiglia. Le mie preghiere sono con loro. Spero di ricevere presto notizie migliori"

Molto coinvolto ovviamente anche un altro pilota inglese, George Russell: "Sono così triste di sapere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. La sua devozione al nostro paese e la sua guida gentile sono stati fonte di ispirazione per molte generazioni di persone nel Regno Unito e in tutto il mondo. Io e la mia famiglia inviamo le nostre più sentite condoglianze alla Famiglia Reale e a tutti coloro che hanno ammirato il suo servizio al nostro Paese per sette decenni. Riposa in pace"

Tra i team è la McLaren la più vicina alla Regina che qualche anno fa aveva visitato lo stabilimento di Woking: "Il team McLaren Racing piange la triste scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, ricordando al contempo il suo incredibile regno. I nostri pensieri sono rivolti alla Famiglia Reale e alle persone di tutto il mondo in questo momento terribilmente triste."

Nel comunicato ufficiale del team Alpine leggiamo:

"Il BWT Alpine F1 Team piange profondamente la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Per oltre 70 anni Sua Maestà ha dedicato disinteressatamente la sua vita a servire il suo regno e il suo popolo con dignità. Ha ispirato molte generazioni in tutto il mondo ad agire con tolleranza, gentilezza e compostezza. Il team esprime le più sentite condoglianze alla sua famiglia. Siamo orgogliosi di far parte della comunità del Regno Unito e di avere molti cittadini britannici e del Commonwealth nella nostra forza lavoro. La ringraziamo per la dedizione e l'orgoglio di servire il Paese per tutta la vita."

Anche la Ferrari tramite Twitter: "Sentite condoglianze per la perdita di una donna rivoluzionaria. I nostri pensieri sono con la Famiglia Reale, il popolo britannico e i nostri colleghi britannici nel paddock"

Anche la Mercedes tramite il suo team principal Toto Wolff: "Siamo profondamente rattristati nell'apprendere della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Inviamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia reale e al popolo del Regno Unito e del Commonwealth"

E il team Aston Martin, istituzionalmente inglese, tramite Lawrence Stroll: "A nome dell'intera famiglia Aston Martin, desidero rendere omaggio a Sua Maestà la Regina. Alla famiglia reale porgiamo le nostre più sentite condoglianze mentre ci uniamo al mondo in lutto". 

 

Seguici anche su Telegram News da tutto il motorsport, aggiornamenti rapidi e contenuti selezionati.
Apri

Tag
regina elisabetta |