Hamilton: «Lottare è molto più divertente che partire in Pole. Red Bull quasi imbattibile»
13/09/2022 09:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo aver ricevuto una penalità in griglia per aver montato la quarta Power Unit stagionale sulla sua Mercedes W13, Lewis Hamilton ha iniziato il Gran Premio d'Italia dalla diciannovesima posizione. Il che lasciava presagire ad una gara anonima, senza particolari soddisfazioni per il britannico. E invece, quest'ultimo ha messo in scena una grande rimonta che l'ha portato fino al quinto posto.

Al termine dell'evento, il sette volte campione del mondo ha rilasciato un'intervista ai microfoni del Mirror in cui ha affermato di essersi divertito di più rispetto a quando partiva in Pole e vinceva senza battagliare. Di seguito le sue considerazioni.

Le parole di Hamilton dopo il GP d'Italia

lewis hamilton

Analizzando le vicende della gara a Monza, Hamilton innanzitutto ha detto: "È mille volte più piacevole combattere con gli altri piloti in pista. Ricordo che il mio primo kart era un vecchio kart, dovevo sempre partire da dietro, con gomme vecchie ed è quello che mi è sempre piaciuto fare. Avere queste battaglie è molto più divertente che iniziare per primo. È un capitolo diverso, ma preferisco le battaglie".

Poi, soffermandosi sull'inarrestabile Reb Bull degli ultimi tempi, ha aggiunto: "Dobbiamo essere realistici. Quella Red Bull è quasi imbattibile. Ci vorrà molto lavoro per battere quella macchina. In termini di prestazioni, sono totalmente al di sopra di noi. Non li abbiamo raggiunti e non abbiamo aggiornamenti in arrivo per superarli, quindi ci vorrà un po 'di fortuna, dobbiamo seguire il nostro percorso".

Infine, interrogato sulla possibilità di vincere un GP entro fine stagione, ha chiosato: "Non è impossibile, perché avremmo potuto sconfiggerli a Zandvoort o a Budapest".

Leggi anche: Williams, Albon è stato in terapia intensiva: le sue condizioni e lo scenario per prossimo GP

Leggi anche: Monza fischia Verstappen: «Non tutti apprezzano le mie vittorie». Poi l'intervento di Leclerc


Tag
hamilton | mercedes | formula1 | stagione 2022 |