Hakkinen
Tempo di lettura: 2 minuti

Come sappiamo, dalla prossima stagione Oscar Piastri farà parte del team McLaren, andando a formare con Lando Norris una delle coppie più talentuose della Formula 1. Riuscirà il team di Woking a tornare a lottare per i traguardi più prestigiosi? Questo non è dato saperlo, ma sicuramente l'operazione realizzata da Zak Brown e compagni mostra una precisa volonta: mettere in pista due piloti giovani e con grandi ambizioni. 

Anche Mika Hakkinen, che con la McLaren si è laureato due volte campione del mondo, ha voluto esaltare la strategia della squadra britannica nel suo consueto editoriale per Unibet. Di seguito un estratto delle sue parole.

Hakkinen: "La McLaren ha una formazione formidabile per il 2023"

oscar piastri


Riferendosi alla line-up della McLaren per il 2023, Hakkinen innanzitutto ha detto: "È una formazione formidabile. Piastri e Norris sono una coppia estremamente interessante e dimostrano l'ambizione del team. Lando è molto veloce, mentre Oscar è un giovane pilota di eccezionale talento con un brillante futuro. Ha vinto campionati in Formula Renault, Formula 3 e Formula 2. Quindi, è giusto che Zak Brown e Andreas Seidl abbiano spinto per lui. Vogliono che entrambi i piloti si impegnino al massimo, ogni week-end".

Poi, soffermandosi sull’operato del Contract Recognition Board che ha messo fine alla disputa legale Alpine-McLaren, ha concluso: "La decisione del CRB sulla posizione contrattuale tra Alpine, Oscar e McLaren dimostra il ruolo importante di tale organizzazione. I loro vertici, infatti, sono stati in grado di esaminare i contratti, prendere una decisione netta e mettere fine alla confusione. Mi ha fatto davvero piacere".

Leggi anche: Penalità power unit, Binotto attacca il regolamento: «Varia tutto in base all'interpretazione»

Leggi anche: Verstappen può davvero vincere tutte le gare restanti? Hamilton: «L'auto è quasi imbattibile»

Foto interna Twitter, Oscar Piastri


Tag
hakkinen | piastri | norris | mclaren | formula 1 |


Commenti
-
Formula1.it

Mika Hakkinen, che con la McLaren si è laureato due volte campione del mondo, ha voluto esaltare la ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it