Hill: «Rendimento deplorevole della Ferrari, ora Leclerc rischia con Perez»
18/10/2022 14:00:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Intervenuto al podcast F1 Nation, Damon Hill ha analizzato la lotta iridata che ha visto protagonisti Max Verstappen e Charles Leclerc e quindi Red Bull e Ferrari. Secondo il britannico campione del mondo '96 a decidere il campionato sarebbero stati più che altro i molteplici errori del team italiano. Di seguito le sue considerazioni.

Hill: "La Ferrari era così promettente a inizio stagione..."

verstappen perez leclerc

Nel suo intervento al podcast F1 Nation, Hill innanzitutto ha detto: "È molto difficile, in realtà, capire se a fare la differenza è stata la brillantezza mostrata da Red Bull e Max, autori di prestazioni quasi perfette, o se è stata la Ferrari a spararsi sui piedi".

Poi ha aggiunto: "A volte penso che sia stato un rendimento deplorevole il loro (della Ferrari, ndr). Perché erano così promettenti a inizio stagione, e poi, tra errori strategici ed errori dei piloti, fondamentalmente non hanno la capacità di andare avanti con quella macchina. Semplicemente non hanno rappresentato una sfida per Max".

Infine, soffermandosi sulla battaglia per il secondo posto tra Leclerc e Perez, ha chiosato: "C'è ancora qualcosa da decidere in campionato, Charles e Sergio sono molto vicini. Considerato quello che si è visto in Giappone, la Ferrari non può affatto giocare...".

Leggi anche: Sainz: «Non ho talento? Sono veloce sul bagnato. Forse vorrebbero che dicessi cose spettacolari»

Leggi anche: Wolff: «Crisi Mercedes? Nulla di strano. La Ferrari era l'auto più veloce, ma...»

Foto copertina Instagram Hill


Tag
hill | ferrari | formula 1 |