Lando Norris è sicuramente uno dei talenti più cristallini della Formula 1. Uno di quei piloti candidati a raccogliere l'eredità dei vari Raikkonen, Alonso, Vettel ed Hamilton. Ad oggi, però, non ha ancora vinto un Gran Premio, complice una vettura - la McLaren - che attualmente non gli permette di competere alla pari con i migliori. A proposito dei migliori: durante un'intervista concessa al British GQ, al giovane britannico è stata fatta una domanda abbastanza particolare...
Nel corso dell'intervista concessa alla testata britannica, a Norris è stato chiesto se ritiene di poter battere Lewis Hamilton a parità di vettura. Al che, il classe '99 di Bristol si è mostrato inizialmente perplesso. "È una domanda complicata", ha risposto prendendo tempo.
Poi, però, ha preso coraggio ed ha aggiunto: "Devo dire di sì: penso di riuscire a batterlo. Ovviamente non sarebbe affatto facile, Lewis è uno dei più grandi piloti di tutti i tempi. Ma se si vuole fare bene, bisogna credere di essere migliore degli altri".
C'è da dire che quella di Norris evidentemente non è una provocazione o un guanto di sfida, come sta circolando in giro da diverse ore. Il giovane britannico si è solo trovato a dover affrontare una domanda scomoda. E vorremmo inoltre sottolineare che non c'è nulla di sbagliato a credere in se stessi, nello sport così come nella vita. Staremo a vedere quale sarà la risposta in pista del sette volte campione del mondo.
Leggi anche: L'indiscrezione: Red Bull, ecco la cifra della «violazione minore» e le 4 voci dello sforamento
Leggi anche: Budget cap, Hamilton: «No all'approssimazione, altrimenti il sistema salta. 2021? Ho le mie idee»