Lewis Hamilton è stato preso di mira con fischi e "buu" per tutta la durata del Gran Premio del Messico. Anche alla fine della gara - durante le consuete dichiarazioni a caldo a bordo della pista - il pubblico non ha risparmiato il sette volte campione del mondo da una sonora contestazione che ha creato grande imbarazzo. Nonostante ciò, intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della F1, il britannico ci ha tenuto a spendere belle parole per le migliaia di appassionati accorsi all'Hermanos Rodriguez.
"Voglio ringraziare questo pubblico fantastico", ha detto Hamilton. Poi ha aggiunto: "È stato un po'imbarazzante sentire questi "buu" e questi fischi durante tutto il giorno, ma ho tanto amore per il Messico e per la gente presente qui".
VIDEO - HAMILTON CONTESTATO IN MESSICO, IL NOBILE GESTO DI SERGIO PEREZ
Soffermandosi sulla gara, invece, il britannico ha affermato: "È stato un grande weekend per noi, ero molto vicino nel primo stint. Però la Red Bull oggi era davvero troppo veloce, e probabilmente hanno anche avuto la migliore strategia sulle gomme. Qual è stato il problema? Non sono sicuro che la mescola dura fosse quella giusta".
Leggi anche: Parabole diverse, identiche inquietudini: Terruzzi da applausi su Hamilton, Alonso, Ricciardo e Seb
Leggi anche: Minardi: «Max incredibile ma non corretto paragone con altri record. Mercedes ha trovato risposte»