Sainz e il 2023: «Faremo tesoro degli errori commessi, pronto a combattere con Max e la Mercedes»
02/11/2022 19:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La stagione 2022 di Carlos Sainz - seppur contrassegnata da alti e bassi - è stata tutto sommato positiva. Lo spagnolo, al secondo anno con la Rossa, ha vinto a Silverstone la prima gara della sua carriera e si trova attualmente al sesto posto della classifica piloti, a 63 lunghezze dal compagno di squadra Charles Leclerc. Durante il campionato ha dovuto fare i conti - così come il monegasco - con la perdita di prestazioni della F1-75 nata a Maranello, il che tuttavia gli ha permesso di acquisire nuove informazioni e maggiore esperienza per un futuro prossimo ai vertici della Formula 1. In un'intervista rilasciata Car and Driver, l'iberico ex Mclaren ha voluto fare alcune considerazioni a riguardo. Di seguito un estratto delle sue parole.

Sainz e il 2023: "Pronto a combattere"

sainz ferrari f1

Parlando del calo di rendimento patito dalla Ferrari da metà 2022 in avanti, Sainz ha affermato: "Non te lo aspetti mai, specialmente quando hai una macchina così buona all'inizio".

Poi, soffermandosi sui suoi problemi iniziali con la F1-75, ha aggiunto: "Vorrei essermi sentito un po' più a mio agio all'inizio della stagione, per combattere un po' di più, per rendere assieme a Leclerc le cose più complicate a Max (Verstappen, ndr)".

Circa i propositi per il prossimo campionato, invece, ha detto: "Il mio obiettivo per il 2023 è iniziare al livello in cui sono ora, sarebbe abbastanza soddisfacente. Vorrei complicare le cose a Verstappen. Sono sicuro che faremo tesoro degli errori commessi nel 2022. Abbiamo un'altra opportunità e ho piena fiducia che il team creerà un'altra grande macchina come quella di quest'anno".

Infine ha concluso: "Sono pronto a lottare e non vedo l'ora di combattere anche contro la Mercedes, perché sembra che si uniranno a noi al comando".

Leggi anche: Addio a Mauro Forghieri l’ingegnere che portò 7 titoli alla Ferrari

Leggi anche: Budget cap, Hakkinen: Penalità a Red Bull significativa, ma il deterrente per i team sarà un altro

Foto (entrambe) Twitter Ferrari


Tag
sainz | ferrari | verstappen | stagione 2023 | formula 1 |