Nella giornata di ieri è venuto a mancare, all'età di 87 anni, Mauro Forghieri, figura indelebile nella storia della Ferrari. Un uomo che con le sue idee innovative ed illuminanti ha spinto la Rossa verso la conquista di 7 titoli costruttori e 4 titoli piloti. Un enormità, soprattutto rapportato al magro bottino degli ultimi tempi.
Tra coloro che hanno voluto dedicare un pensiero all'ormai ex progettista di Modena, c'è anche Mattia Binotto, che ha affidato le sue parole ai canali social del Cavallino. Di seguito il suo messaggio pieno di commozione.
Mattia Binotto 🗣️ “Today is a very sad day for everyone at Scuderia Ferrari. We mourn the passing of Mauro Forghieri, one of the most amazing people to have worked here.”#essereFerrari 🔴 @Ferrari @FerrariRaces https://t.co/65y3dU4Zeo pic.twitter.com/GxCRsp0Q2w
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) November 2, 2022
"Oggi è un giorno molto triste per tutti alla Scuderia Ferrari. Piangiamo la scomparsa di Mauro Forghieri, una delle persone più straordinarie ad aver lavorato qui. È stato nominato team manager all'età di 27 anni e, con le sue brillanti intuizioni, è stato uno degli ultimi ingegneri a tutto tondo nel mondo dell'auto. L'ho incontrato in varie occasioni e ogni volta è stato qualcosa di speciale. È stato, fino alla fine, un individuo veramente carismatico. Le sue idee rivoluzionarie, insieme alla sua natura vibrante, alle sue capacità di grande motivatore, gli hanno fatto svolgere un ruolo molto importante in alcuni dei momenti più significativi della storia della Ferrari e ha fatto più di ogni altra cosa per alimentare la leggenda del Cavallino Rampante. Mancherà a tutti noi".
Foto copertina Sito Ferrari; Foto interna Twitter Ferrari