Fisichella torna in pista: «Finalmente». Ecco dove e quando
04/11/2022 08:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo essersi visto sfuggire via l'opportunità nel 2020 a causa del Covid, Giancarlo Fisichella tornerà in pista alla S5000 Tasman Series al Valo Adelaide 500. Lo farà con il Team BRM, che nel 2019 ha schierato il compagno di F1 Rubens Barrichello.

Fisichella: "Finalmente, sono entusiasta di tornare in Australia"

gian carlo fisichella

Fisichella ha trascorso 14 anni in Formula 1 tra Minardi, Jordan, Benetton, Sauber, Renault, Force India e Ferrari.  Oltre al trionfo nel Gran Premio d'Australia 2005, ha ottenuto la vittoria nel Gran Premio del Brasile 2003 con la Jordan e nel Gran Premio della Malesia 2006 con la Renault.

Lasciata la massima categoria motoristica, il romano è passato alle gare di GT e auto sportive, vincendo in due occasioni la classe GTE Pro alla 24 Ore di Le Mans. Il 49enne ha anche partecipato all'apertura del Campionato GT australiano al Gran Premio d'Australia 2018. Attualmente, continua a correre a bordo della Ferrari 488 GTE Evo per Iron Lynx nel Campionato Mondiale Endurance. Poche ore fa l'annuncio di questa nuova esperienza al volante di una monoposto.

Le parole di Fisichella

"Sono entusiasta di tornare in Australia per correre la S5000, finalmente. Dopo la sfortunata cancellazione del 2020, era come se avessimo delle faccende in sospeso di cui occuparci. La mia carriera in Formula 1 è iniziata letteralmente poche settimane dopo l'ultima gara di F1 ad Adelaide, quindi non ho mai guidato sul circuito, che ora è una versione leggermente più corta della pista del GP, e quindi non vedo l'ora di farlo. Mi aspetto che l'auto S5000 sarà veloce. Sono anche entusiasta di guidare con il Team BRM, che ha una grande tradizione nelle corse in Australia – e che ha guidato il mio amico Rubens (Barrichello, ndr) quando ha guidato la S5000 al loro primo evento, nel 2019".

L'Adelaide 500 a cui prenderà parte Fisichella andrà in scena dall'1 al 4 dicembre.

Leggi anche: Button boccia la scelta di Ricciardo: «Ha talento e poteva dimostrarlo. Difficile che nel 2024...»

Leggi anche: Ricciardo: «Mi ricordo come era contro Verstappen, adesso scelgo solo di non piangere»

Foto (entrambe) Instagram Fisichella


Tag
fisichella | adelaide 500 | australia |